Notizie \ Movimento Terra \ Due pale gommate Hyundai per Frealdo Asfalti

Due pale gommate Hyundai per Frealdo Asfalti

04/12/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Due pale gommate Hyundai per Frealdo Asfalti
  • Due pale gommate Hyundai per Frealdo Asfalti
  • Due pale gommate Hyundai per Frealdo Asfalti
  • Due pale gommate Hyundai per Frealdo Asfalti
  • Due pale gommate Hyundai per Frealdo Asfalti
  • Due pale gommate Hyundai per Frealdo Asfalti
  • Due pale gommate Hyundai per Frealdo Asfalti
  • Due pale gommate Hyundai per Frealdo Asfalti

Due pale gommate Hyundai, i modelli HL975A CVT e HL960A, lavorano a ritmi serrati presso l’impianto di riciclaggio di materiali inerti della Frealdo Asfalti, società attiva dal 1968 e punto di riferimento nel settore del recupero dei materiali inerti. Attualmente, l’azienda vicentina è amministrata dai fratelli Luigi e Paolo Frealdo, che portano avanti l’attività fondata dal padre Bruno.

 

La nostra azienda si avvale oggi di un parco macchine consistente, circa 90 mezzi, di quattro sedi operative e di un organico di circa 25 addetti. La nostra attività principale è il recupero e riciclo di materiali inerti non pericolosi. In particolare, nei due impianti di nostra proprietà vengono lavorati rifiuti che derivano da attività di demolizioni edili, rifiuti costituiti da terra e rocce, asfalto, cartongesso e rifiuti da spazzamento stradale”, spiega Luigi Frealdo, responsabile degli impianti di riciclo, a sinistra nella foto di copertina, in compagnia di Angelo Schenato, direttore commerciale di Bauma Service, distributore HD Hyundai Construction Equipment per le regioni Veneto e Trentino Alto-Adige.

 

Presso l’impianto di riciclaggio di materiali inerti di Val Liona (VI) operano a pieno ritmo le citate pale gommate Hyundai HL975A CVT e HL960A: la prima lavora all’esterno, dove sono stoccate materie prime secondarie, prodotti e materiali tecnici certificati; la seconda è impiegata all’interno di un capannone di circa 3.000 m2 dove avviene la lavorazione del cartongesso, attraverso la separazione meccanica della carta dal gesso che, una volta recuperato, può essere utilizzato nuovamente nelle cementerie. L’intero ciclo di trattamento e riciclo del cartongesso è svolto all’interno del capannone per garantire un impatto zero sia in termini di rumore che di emissioni.

 

La nostra collaborazione è nata nel 2016 con la vendita di una pala gommata Hyundai HL955 da impiegare negli impianti, dove le macchine lavorano a ritmi sostenuti (circa 2.000 ore l’anno). La necessità dell’azienda era quella di garantire ottime prestazioni con una riduzione dei consumi. Questa vendita è stata un vero e proprio successo in quanto non solo ha dimostrato di essere all’altezza delle esigenze del cliente, ma ha anche consentito di dimezzare i consumi. La soddisfazione del cliente si è tradotta nell’acquisto di altri modelli Hyundai, ampliando così il proprio parco macchine”, ha dichiarato Angelo Schenato.

 

La pala Hyundai HL960A è una macchina comoda, veloce e garantisce un’ottimale visibilità soprattutto per lavorare all’interno del capannone. I consumi sono davvero ridotti, nonostante movimentiamo circa 200 t/giorno di cartongesso. La pala Hyundai HL975A CVT è entrata a far parte del nostro parco macchine circa 10 mesi fa e si è fatta subito notare in termini di consumi, visibilità e prestazioni. Infatti, considerando i volumi importanti che movimenta, circa 1.500 t/giorno, i consumi sono notevolmente ridotti. Si tratta di un mezzo molto confortevole e veloce, che non teme il carico di 20-30 bilici/giorno. La trasmissione di nuova generazione ZF, inoltre, ottimizza prestazioni ed efficienza. Siamo molto soddisfatti della nuova pala Hyundai, così come della professionalità e competenza di Bauma Service, che ci ha supportati in termini di assistenza e di orientamento all’acquisto della macchina giusta per le nostre esigenze”, ha dichiarato Simone Frealdo.

Condividi ora