Notizie \ Componenti \ Le novità di Allison Transmission a IAA 2018

Le novità di Allison Transmission a IAA 2018

27/09/2018

Pubblicato da Redazione

  • Le novità di Allison Transmission a IAA 2018
  • Le novità di Allison Transmission a IAA 2018
  • Le novità di Allison Transmission a IAA 2018
  • Le novità di Allison Transmission a IAA 2018

Allison Transmission ha annunciato durante il 67° IAA il lancio mondiale del suo nuovo cambio a nove marce completamente automatico, e lo sviluppo di un nuovo sistema ibrido elettrico ad autonomia estesa. "Questo è un momento entusiasmante per Allison e per il nostro settore", ha dichiarato David S. Graziosi, presidente e CEO di Allison Transmission. "E’ un momento di rapidi cambiamenti e di innumerevoli iniziative, un momento come non ne abbiamo visti almeno negli ultimi dieci anni". 

Con la prima marcia più corta e una nuova gamma di rapporti, la trasmissione Allison a nove rapporti fornisce importanti risparmi sui consumi grazie alla catena cinematica altamente efficiente che consente al convertitore di coppia di bloccarsi poco dopo aver inserito la prima marcia.  Inoltre, la trasmissione comprende un sistema integrato stop/start del motore che attiva subito la trasmissione e la capacità di controllo veicolo quando il motore viene riavviato. Molto utile per una serie di diverse applicazioni, il modello a nove rapporti è ideale per la distribuzione, il noleggio e gli autobus scolastici. "Con questa nuova trasmissione, Allison continua a dimostrare il suo impegno per raggiungere nuovi standard a livello di efficienza dei consumi e controllo delle emissioni dei veicoli”, ha dichiarato Graziosi. Il modello a nove marce di Allison può contare sull’affidabilità storica delle trasmissioni Allison Serie 2000 a sei rapporti, che hanno accumulato oltre 160 miliardi di chilometri in tutto il mondo. Creata per utilizzare la stessa interfaccia veicolo del suo predecessore a sei marce, la nuova trasmissione è facilmente integrabile nei mezzi che ora montano la Serie 2000 di Allison.

Oltre alla trasmissione a nove marce, Allison ha annunciato l'espansione del suo portafoglio di elettrificazione che include un sistema ibrido elettrico ad autonomia estesa fino a 15 chilometri. Ideale per autobus di linea e pullman, il sistema è caratterizzato da zero emissioni a motore spento, anche in avvicinamento, durante e in uscita dalle fermate dei passeggeri, per un ambiente più silenzioso e più sano. Ulteriori caratteristiche includono una batteria agli ioni di litio ad alta energia per una maggiore autonomia del motore; un doppio inverter più piccolo e più leggero con raffreddamento al glicole etilenico ad acqua per un funzionamento più efficiente; e la funzione Increased Power Accessory II per migliorare il risparmio di carburante utilizzando il sistema ibrido per alimentare componenti accessori quali aria condizionata, compressori d'aria e servosterzo. "Questo ibrido ad autonomia elettrica estesa si basa su uno dei sistemi di propulsione ibrida più affidabili ed efficienti", ha dichiarato Graziosi. "Con oltre 8.000 autobus in tutto il mondo che utilizzano il nostro sistema dal 2003, Allison è stata pioniera nell'elettrificazione e rimane un punto di riferimento per l’intero mercato". Il sistema può essere esclusivamente elettrico, ma non è necessaria un'infrastruttura di ricarica elettrica. La ricarica della batteria avviene tramite frenata a recupero d'energia e tramite il funzionamento del motore. La capacità di frenata rigenerativa può estendere l'intervallo di manutenzione dei freni fino al 350%. L'architettura parallela a due modalità migliora il risparmio di carburante fino al 25%.

Oltre alla trasmissione a 9 marce e all'ampliamento del portafoglio di elettrificazione, Allison continua anche a lavorare con i fornitori di servizi telematici (TSPs) e i costruttori di veicoli per supportare i clienti esistenti e i nuovi con i sistemi telematici per un'unica ed efficiente gestione della flotta. Compatibile con i controlli elettronici di quarta generazione, prodotti per la prima volta nel 2005, le nuove funzionalità telematiche forniranno informazioni su oltre 170 diverse condizioni della trasmissione. Ciò fornirà al personale di gestione e manutenzione della flotta le informazioni necessarie per migliorare l’operatività dei veicoli.

 

 

Condividi ora