Notizie \ Componenti \ MTA presenta Idea, nuovo quadro di bordo customizzabile

MTA presenta Idea, nuovo quadro di bordo customizzabile

09/12/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001933/15748524868606.jpeg

MTA, azienda rinomata per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettromeccanici ed elettronici destinati ai principali OEM, presenta “Idea”, il nuovo quadro di bordo personalizzabile tramite il software MTA Studio.

Si tratta di un tool di facile e veloce utilizzo che permette ai costruttori di adattare il prodotto alle esigenze applicative delle macchine su cui sarà installato.

Idea è un quadro di bordo pensato per le specifiche esigenze dell’off-highway, anche utilizzabile come display e disponibile sia in versione portrait sia landscape.

Idea si presenta come uno strumento molto robusto, malgrado le dimensioni ridotte (294x142x45,6 mm), ha un grado di protezione IP66 ed è alimentabile a 12 Vdc e 24 Vdc, rendendolo così perfetto per gli impieghi gravosi. La visualizzazione dei parametri della macchina o delle attrezzature ad essa collegate è affidata a un TFT da 7” incollato al vetro frontale tramite optical bonding. Questo processo, oltre al vetro minerale di copertura con caratteristiche anti-fingerprint e antigraffio, assicura un’ottima visibilità in ogni condizione.

Nell’ottica della massima sicurezza operativa, a lato del TFT troviamo 18 spie a LED ad alta efficienza, 14 delle quali con funzioni diagnostiche. 8 spie con circuito di pilotaggio ridondante e 2 spie possono essere pilotate dall’esterno, tramite 2 ingressi digitali, svincolandole così da un eventuale malfunzionamento del quadro. Simboli e colori delle spie possono inoltre essere personalizzati dal cliente, chiedendo a MTA la produzione di una serigrafia dedicata. Nella parte laterale troviamo 4 pulsanti in gomma, pensati per attivare funzionalità selezionabili via software dal cliente.

Da segnalare anche la presenza di un ingresso video per il collegamento a una telecamera analogica, di un connettore per la connessione BroadR-Reach Ethernet, per un’eventuale telecamera digitale, del BLE, per consentire la visualizzazione di informazioni provenienti da app dedicate.

La gamma di prodotti elettronici customizzabili si compone, oltre a Idea, di 6 quadri di bordo, Spot, Quik, Quik Plus, Revo, Revo Plus e Smart; 4 display, Zip, Giotto, Giotto K e Leonardo; 2 centraline elettroniche per pilotare attuatori, Dyna and Actua.

 

 

Pensati per il mondo agricolo e del movimento terra e, più in generale, per tutte le applicazioni che non richiedono un livello di personalizzazione elevato, i prodotti elettronici customizzabili di MTA soddisfano le necessità di un numero sempre maggiore di OEM, che trovano un’offerta completa in forme e dimensioni, con strumenti performanti, esteticamente belli e dai costi contenuti.

Condividi ora