Notizie \ Sollevamento \ Multitel Pagliero presenta la piattaforma "full electric" MT 162 AXON

Multitel Pagliero presenta la piattaforma "full electric" MT 162 AXON

30/10/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Multitel Pagliero presenta la piattaforma "full electric" MT 162 AXON
  • Multitel Pagliero presenta la piattaforma "full electric" MT 162 AXON
  • Multitel Pagliero presenta la piattaforma "full electric" MT 162 AXON

La piattaforma telescopica MT 162 AXON su autocarro con PTT da 3.500 kg Iveco e-Daily 35S10 è un’autocarrata con altezza di lavoro di 16,2 m, sbraccio massimo orizzontale di 11,20 m e portata di 80 kg e di 7,40 m con portata di 250 kg. Le prestazioni della nuova piattaforma “full electric” sono pari a quelle della versione con motore termico. La batteria al litio con capacità di 37 kWh e tensione di lavoro di 400V garantisce un’autonomia di 120 km. La ricarica può essere effettuta con il connettore di tipo standard posto sul frontale del veicolo, mediante colonnine, o da rete industriale o domestica.

 

La piattaforma è alimentata da un modulo ibrido integrato, con all’interno una batteria al litio da 5 kWh e tensione di lavoro di 48V, il motore elettrico con la pompa e l’elettronica di gestione. Per aumentare l’autonomia della batteria la piattaforma si mette in stand-by dopo qualche minuto d'inutilizzo, azzerando il consumo di energia. La ricarica è contemporanea con quella della batteria del veicolo, senza dover utilizzare altri cavi; quand'è scarica l’operatore può continuare a lavorare prendendo energia dalla batteria del veicolo, riducendone in parte l’autonomia su strada. La velocità dei movimenti della piattaforma è uguale a quella della versione diesel, grazie a un motore elettrico a magneti permanenti da 2,5 kW.

 

Lo sbraccio, con il limitatore di momento, è in funzione del carico e garantisce sicurezza nei movimenti. EVE, l’elettronica evoluta Multitel Pagliero assicura velocità, linearità e fluidità dei movimenti verticali e orizzontali. Perciò niente strappi, ma fuoriuscita degli sfili e sollevamento del braccio sempre in perfetto equilibrio e correzioni immediate. La telemetria, con localizzazione GPS, assicura visualizzazione dello stato della macchina, parametrizzazione e diagnosi a distanza. Le dimensioni della MT 162 AXON sono 7.123 x 2.740 mm. Gli stabilizzatori in sagoma, con discesa verticale anteriore e posteriore, consentono un facile posizionamento anche in spazi ridotti.

Condividi ora