Notizie \ Ambiente \ "Non chiamatelo rifiuto!": domani a Roma il convegno sull'economia circolare

"Non chiamatelo rifiuto!": domani a Roma il convegno sull'economia circolare

24/09/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001777/15693342583515.jpeg

Mercoledì 25 settembre dalle ore 9.30 alle ore 13.00 a Roma presso il MoMeC, via della Colonna Antonina 52, si terrà il dibattito “Non chiamatelo rifiuto! Tavola rotonda su sfide e nuove prospettive per l’economia circolare”, promosso da AIRP – Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici.

Il convegno intende offrire un contributo al dibattito tra esponenti delle Istituzioni di vari schieramenti politici ed esperti delle politiche ambientali e del settore dell’economia circolare; in particolare, si approfondiranno i possibili strumenti normativi per lo sviluppo di policies e buone pratiche per la circular economy, attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori interessati.

PUOI CONSULTARE IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO cliccando qui

In tale occasione verrà inoltre presentato uno studio elaborato da I-Com dal titolo “Circular economy at work”, con un focus sul caso di studio degli pneumatici ricostruiti in Italia.

All’incontro, moderato dalla giornalista del Tg2 Maria Leitner, interverranno, tra gli altri: il senatore Luca Briziarelli, Capogruppo Lega in 13a Commissione Ambiente, il senatore Andrea Ferrazzi, Capogruppo PD in 13a Commissione Ambiente, l’onorevole Tommaso Foti, Componente FdI in VIII Commissione Ambiente, la senatrice Patty L’Abbate Capogruppo M5S in 13a Commissione Ambiente. È stata invitata l’onorevole Rossella Muroni, Capogruppo LeU in VIII Commissione Ambiente.

Per accreditarsi e per altre informazioni: ufficiostampanoesi@gmail.com

 

 

 

 

Condividi ora