Notizie \ Sollevamento \ Raimondi Cranes: il programma espositivo per il Bauma

Raimondi Cranes: il programma espositivo per il Bauma

21/09/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Raimondi Cranes: il programma espositivo per il Bauma
  • Raimondi Cranes: il programma espositivo per il Bauma

Raimondi Cranes svelerà per la prima volta la sua nuova identità al Bauma 2022 presentando inoltre due nuove gru e una nuova cabina. Le gru saranno erette presso lo stand FS 1102/2 nell'area esterna dell'evento presso il Centro Fieristico di Monaco di Baviera. 

 

"Gli ultimi 14 mesi hanno segnato una nuova ed entusiasmante era per Raimondi, con l'azienda impegnata in diversi importanti progetti, tra cui la concettualizzazione e lo sviluppo di una gamma completamente nuova di gru a torre flat-top", ha affermato l'Ing. Diego Borgna, amministratore delegato di Raimondi Cranes. "Coglieremo anche l'occasione del raduno al Bauma, la più grande fiera nel settore delle costruzioni, per presentare la nostra nuova visione e i valori aziendali a clienti, stakeholders e ai nostri stimati colleghi", ha dichiarato l'Ing. Borgna, aggiungendo che durante l’evento saranno condivisi anche i dettagli relativi alla nuova sede aziendale di 29.000 metri quadrati. 

 

La nuova gamma di gru “flat-tops” firmata Raimondi è composta da due serie: le due linee mirano a entusiasmare e soddisfare la domanda del mercato, con ulteriori dettagli che saranno resi noti prossimamente. I nuovi modelli hanno una capacità di sollevamento che varia tra le 6 t e le 24 t e vantano numerose innovazioni tecniche. 

 

"Il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo ha lavorato a lungo per concepire gru che rispondessero alle tendenze del mercato e alle esigenze dei clienti. La nuova gamma di macchine, progettata pensando soprattutto ai noleggiatori, includerà caratteristiche uniche come bracci adattabili e più leggeri, un unico rinnovato sistema di controllo, componenti semplificati e compatibili, nonché nuove torri utilizzabili per il rampaggio sia interno che esterno", ha dichiarato Cristian Badin, direttore commerciale di Raimondi Cranes.

 

Tutte le macchine saranno equipaggiate con la nuova cabina - disponibile in due versioni - che garantisce i massimi livelli di comfort e sicurezza. Sono stati apportati significativi miglioramenti dal punto di vista strutturale: la cabina è ora dotata di un unico vetro frontale e laterale che consente un aumento della visibilità fino al 30%. Altre caratteristiche importanti sono il sistema di aria canalizzata per ridurre l'appannamento dei vetri, un sedile ergonomico, e diversi accessori interni per aumentare il comfort dell'operatore della gru.

 

"Siamo entusiasti di presentare una nuova Raimondi che onora la nostra tradizione e al contempo annuncia il futuro dell'azienda", ha proseguito Badin. "Non vediamo l'ora di accogliere clienti, visitatori, colleghi e stakeholders del settore presso il nostro nuovo spazio esibitivo in questo momento cruciale per l'azienda".

Condividi ora