Notizie \ Movimento Terra \ Riciclaggio con frantoi Kleemann Mobirex in California

Riciclaggio con frantoi Kleemann Mobirex in California

31/08/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Riciclaggio con frantoi Kleemann Mobirex in California
  • Riciclaggio con frantoi Kleemann Mobirex in California
  • Riciclaggio con frantoi Kleemann Mobirex in California
  • Riciclaggio con frantoi Kleemann Mobirex in California

Nella discarica di Beaumont, nel sud della California, vengono trattati aggregati per l'industria edilizia. I clienti vanno dalle grandi imprese - come lo Stato, città e comunità - ai proprietari di immobili e alle aziende dell'industria del cinema. Il calcestruzzo e l'asfalto divelti vengono frantumati e trattati nella discarica o in loco dal cliente. Per il processo di frantumazione viene impiegato il frantoio ad urto Mobirex MR 130i EVO2 di Kleemann, che riduce il materiale in entrata da circa 500 mm a 25 mm.

 

Il frantoio MR 130i EVO2 di Kleemann raggiunge portate elevate e al tempo stesso assicura un'ottimale qualità del prodotto. La macchina ha un tasso di disponibilità elevato grazie ai tempi di avviamento brevi per la messa in funzione e la manutenzione. Inoltre, la macchina è facile da trasportare. La sua flessibilità le permette di essere impiegata ovunque il committente la richieda. "È fantastico lavorare con la macchina Kleemann. Offre numerose funzioni eccellenti. Quando dobbiamo trattare grandi quantità di materiale, portiamo il frantoio MR 130i EVO2 dal cliente e lo frantumiamo in loco", dichiara Dallas Jones, Vice President of Operations di Ramco.

 

Il frantoio a urto MR 130i EVO2 dispone di un motore diesel diretto che fornisce prestazioni elevate con bassi consumi di carburante. Per non ridurre il flusso del materiale, in tutti i componenti le larghezze di sistema dell'impianto vengono allargate nella direzione di flusso: ciò impedisce la formazione di ostruzioni e aumenta la produttività. La regolazione dell'alimentazione CFS (Continuous Feed System) controlla la frequenza del canale di alimentazione e del prevaglio per assicurare un uso continuo del frantoio. In tal modo il CFS agevola il lavoro dell'operatore, perché la macchina regola automaticamente il flusso del materiale e quindi assicura un caricamento ottimale del frantoio.

 

Grazie al sistema di comando Spective di Kleemann è molto facile manovrare il Mobirex MR 130i EVO2. La macchina si comanda mediante un touchscreen da 12". Chiare indicazioni d'uso e pittogrammi aiutano l'operatore a trovare sul touchscreen l'impostazione corretta per ogni compito, in modo rapido e preciso. In questo modo si evitano errori operativi e aumenta la sicurezza sul lavoro. Funzioni importanti, come ad esempio la regolazione della fessura, vengono eseguite in modo semplice e idraulico durante il lavoro. "Spective è molto semplice e non è necessaria una grande esperienza per utilizzarlo", spiega Darrel Burroughs, operatore di Ramco. "Nel complesso, il frantoio a urto Kleemann MR 130i EVO2 è facile da usare e ben manovrabile".

Condividi ora