Notizie \ Sollevamento \ Tecno Gru sceglie l'assistenza JLG con ClearSky Telematics
Tecno Gru sceglie l'assistenza JLG con ClearSky Telematics
19/01/2021
Pubblicato da Redazione
JLG Industries Inc. ha fornito a Tecno Gru di 16 dispositivi ClearSky Telematics, da installare sulle piattaforme JLG recentemente acquistate, in particolare sulle piattaforme 520AJ,600AJ,800AJ,860SJe sui pantografi 430LRT e 530LRT.
Tecno Gru, da 25 anni una delle realtà più riconosciute nella vendita di macchine per il sollevamento sia in Italia che a livello internazionale, dopo il recente acquisto delle piattaforme JLG rafforza ulteriormente la stretta partnership con l'azienda, siglando la fornitura dei dispositivi ClearSky Telematics.
ClearSky Telematics rappresenta un servizio essenziale per una società di vendita e noleggio, specie se dell'entità di Tecno Gru, che ha costantemente necessità di monitorare la propria flotta e quella dei propri clienti e sapere quando, dove e come funzionano i propri mezzi.
Oltre alla versione ClearSky Locate, che svolge la funzione di geolocalizzazione e fornisce un report accurato sull’utilizzo corretto del mezzo da parte dell’utilizzatore finale, la versione più completa ClearSky CAN consente di impostare recinti virtuali e temporali da cui proteggere la propria flotta, eseguire dei report periodici sull’utilizzo delle proprie macchine in base alle funzioni che si vogliono tenere monitorate e soprattutto di collegare le macchine al portale JLG. Grazie ai dati raccolti nel portale il servizio clienti JLG può monitorare le macchine, effettuarne una diagnostica remota e aiutare il cliente nella risoluzione del problema.
I dati vengono combinati con l'esperienza JLG per poter assicurare assistenza proattiva e preventiva, quale, ad esempio, scadenze dei tagliandi o la ricezione di rapporti automatici e notifiche istantanee. ClearSky Telematics è infatti supportato dalla rete JLG di specialisti in ricambi, rappresentanti del servizio clienti e tecnici dell'assistenza, oltre a un Team di ricerca e sviluppo dedicato, in grado di fornire soluzioni sempre in evoluzione.
"Con l'acquisto dei 16 dispositivi ClearSky Telematics abbiamo voluto rafforzare ulteriormente la collaborazione con JLG che è diventato il nostro riferimento sia a livello commerciale sia per l'assistenza post vendita della flotta", afferma Davide Pavoni, responsabile post-vendita e ricambi Tecno Gru. "La prevenzione e la gestione della flotta è un aspetto fondamentale della nostra attività per limitare al massimo i fermo macchina. L’obiettivo di Tecno Gru è quello di offrire il meglio alla propria clientela, sia in termini commerciali che di servizio e assistenza, e JLG soddisfa a pieno questi requisiti, soprattutto in vista, nel prossimo biennio, di un ulteriore potenziamento del servizio post-vendita con l’acquisto del nuovo magazzino automatizzato per la sede centrale di Castiglione delle Stiviere e l’apertura di nuove unità locali sul territorio nazionale."
In JLG Italia attualmente l'assistenza post-vendita viene svolta dal Service Manager Simone Tosca e dalla responsabile commerciale ricambi Francesca Gorini la cui sinergia garantisce un servizio completo, dalla vendita, all'installazione al corso finale sull’utilizzo del portale, garantendone il supporto per tutto la durata della sottoscrizione del contratto (3-5-7 anni).
"Ho seguito con molta soddisfazione la fornitura dei dispositivi ClearSky Telematics a Tecno Gru che nasce principalmente da un’esigenza del cliente", afferma Francesca Gorini. "Il mio supporto alle vendite è completo, e prevede un profondo e regolare impegno nell'interfacciarmi con Davide Pavoni per qualsiasi necessità o informazione necessaria".
L’impegno di JLG è da sempre quello di fornire alla clientela una vasta gamma di soluzioni connesse che si traducono in valori tangibili per le aziende. JLG ClearSky Telematics ne è la conferma.
"Recentemente JLG Europa ha attuato una profonda riorganizzazione, in particolare nel dipartimento Customer Care, con l'obiettivo di essere sempre più reattivi e proattivi alle richieste dei nostri clienti", afferma Nicola Pontini, General Manager JLG Italia. "Sempre più i nostri clienti noleggiatori ci chiedono di potersi focalizzare sull'attività di noleggio delegando a noi la manutenzione del parco macchine. Per questo abbiamo implementato i servizi relativi ai contratti di manutenzione programmata e di gestione remota dei mezzi tramite ClearSky Telematics. Anche le richieste da parte degli utilizzatori finali più strutturati sta crescendo molto, soprattutto nel settore logistico industriale. Per questo JLG ha voluto garantire un servizio completo al cliente, che gli consenta di non doversi più occupare della manutenzione della piattaforma. Consideriamo il Customer Care un valore aggiunto fondamentale che può differenziarci sempre più da altri fornitori che hanno una politica commerciale più aggressiva ma sono meno strutturati nell'assistenza post-vendita, sia nella gestione delle richieste che nella risoluzione di eventuali problematiche in modo veloce ed efficace".
Ultime notizie di JLG Industries Italia
Sollevamento
04/04/2024
JLG all’opera per rinnovare lo stadio di Bergamo
Per la scelta dei mezzi più adatti alle esigenze del cantier...
Sollevamento
13/03/2024
JLG sostiene le prossime generazioni al Summit IPAF e agli IAPA
JLG/Power Towers sarà lo sponsor principale del Summit e del...
Sollevamento
16/02/2024
JLG lancia una piattaforma di nuova generazione
ClearSky Smart FleetTM trasforma la telematica unidirezional...
Sollevamento
25/01/2024
Master diventa officina autorizzata di JLG!
Master ha annunciato il suo ingresso nel network di officine...
Sollevamento
31/10/2023
Due piattaforme JLG ES2632 a Milano con F.I.M. Noleggi
F.I.M. Noleggi ha scelto due piattaforme pantografo elettric...
Sollevamento
13/10/2023
Le nuove piattaforme JLG protagonista al GIS insieme a Hinowa
In occasione del GIS 2023, JLG ha presentato un'ampia gamma...
Notizie correlate
Sollevamento
26/04/2024
CO.ME.T Officine presenta la linea di piattaforme Euroflag
CO.ME.T Officine presenta la linea Euroflag per le operazion...
Sollevamento
25/04/2024
Alfredo Manfredini è il nuovo Service Manager di Manitex Valla
Manitex Valla ha annunciato l’ingresso in azienda di Alfredo...
Sollevamento
24/04/2024
Nolves Roma è il nuovo dealer Palazzani per il Lazio
Continuano le novità in casa Palazzani con la nomina di un n...
Sollevamento
22/04/2024
Platform Basket espone le sue ultime novità a Intermat
Platform Basket esporrà le sue ultime novità a Intermat 2024...
Sollevamento
19/04/2024
Le piattaforme Palazzani all'Intermat 2024
Palazzani Industrie sarà presente alla fiera Intermat, dove...
Sollevamento
19/04/2024
Un’autogrù multistrada Grove GMK5250XL-1 per Baldini Group
Manitowoc Crane Group Italy ha consegnato un'autogrù multist...