Notizie \ Edilizia \ Una app per Kögel Telematics

Una app per Kögel Telematics

27/05/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000344/149546151515.jpeg

Kögel Telematics, il sistema telematico per rimorchi Kögel, è disponibile e ordinabile. Già più di 200 semirimorchi sono stati dotati di questo sistema: i clienti Kögel possono quindi usufruire di un sistema appositamente messo a punto per i semirimorchi dell’azienda.

Questo sistema di telematica per rimorchi, conveniente, moderno e affidabile, consente un accesso in tempo reale all’EBS e ai dati relativi alla localizzazione, alla refrigerazione, agli pneumatici e al rimorchio in un portale web di Kögel chiaro, auto-esplicativo e di facile uso. Grazie all'app Kögel Telematics questi dati possono ora essere richiamati facilmente anche su iPhone o su iPad.

Il modulo telematico per rimorchi Kögel (KTTM), collegato al modulatore EBS, a un refrigeratore o a un sistema opzionale di monitoraggio degli pneumatici, fornisce dati importanti sullo stato operativo del semirimorchio. Se necessario, questi dati possono essere analizzati mediante il portale web Kögel Telematics. Inoltre, sempre nel portale web Kögel Telematics, è possibile definire le diverse tratte tramite geofenching, e impostare se necessario diversi allarmi che informano per sms o per e-mail, a seconda delle esigenze, lo spedizioniere, l'officina o il direttore del parco veicoli sulle deviazioni definite dai parametri impostati. Con la nuova app, il portale web di Kögel o un sistema di gestione della flotta, gli spedizionieri, oltre ai dati telematici “PosControl” standard, quali la determinazione della posizione, l'andamento del percorso e dei tempi di viaggio, possono richiamare in tempo reale anche i seguenti dati. L'“EBSControl” fornisce le informazioni del sistema elettronico di frenata (EBS) sugli interventi del sistema RSS e, inoltre, il chilometraggio, la velocità, il carico assiale, la pressione degli pneumatici e l'usura dei freni. Il “TrailerControl” indica lo stato di traino attuale, lo stato di apertura delle porte, lo stato della batteria e l'attivazione/disattivazione dell'accensione della motrice. Il “TempControl” contribuisce a sorvegliare e a gestire la temperatura all'interno di un veicolo furgonato refrigerato e a documentare completamente la catena del freddo, e fornisce inoltre informazioni circa i cicli di esercizio e manutenzione. In un cassone ribaltabile, il “TempControl” controlla la temperatura dell'asfalto.

 

 

Condividi ora