Notizie \ Sollevamento \ Una flotta di piattaforme JLG per Lagomarsino Anielli

Una flotta di piattaforme JLG per Lagomarsino Anielli

05/07/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Una flotta di piattaforme JLG per Lagomarsino Anielli
  • Una flotta di piattaforme JLG per Lagomarsino Anielli
  • Una flotta di piattaforme JLG per Lagomarsino Anielli
  • Una flotta di piattaforme JLG per Lagomarsino Anielli
  • Una flotta di piattaforme JLG per Lagomarsino Anielli
  • Una flotta di piattaforme JLG per Lagomarsino Anielli
  • Una flotta di piattaforme JLG per Lagomarsino Anielli

La manutenzione regolare delle navi è un intervento obbligatorio e di estrema importanza per garantire la sicurezza, l’affidabilità e la durata delle imbarcazioni; in particolare, gli scafo delle navi sono sottoposti a condizioni ambientali rigorose, a causa dell’acqua salata, dell’umidità e delle variazioni di temperatura, che possono provocare usura e corrosione. La loro manutenzione include la pulizia, la rimozione dei depositi e delle incrostazioni marine, il trattamento antiruggine e la verniciatura, per fornire una barriera protettiva contro gli agenti esterni. Per poter raggiungere e quindi operare su tutta l’altezza dello scafo delle imponenti navi sono necessari mezzi per la lavorazione aerea. L'impresa Lagomarsino Anielli di Genova - specializzata da oltre 60 anni nelle sabbiature, pitturazioni, manutenzioni e riparazioni navali - non ha avuto dubbi nell’affidarsi da sempre ai mezzi JLG.

 

Nata del 1946, l’azienda si è affermata rapidamente come partner del cantiere navale del porto di Genova e, successivamente, è diventata un punto di riferimento per i maggiori cantieri italiani e gli armatori più esigenti. Attualmente Lagomarsino Anielli dispone di un parco macchine di 35 unità JLG di proprietà, tra scissor 2630ES, piattaforme elettriche a braccio articolato E450AJ, piattaforme a braccio telescopico 460SJ, 660SJ, 860SJ e 1350SJP, raggiungendo un’altezza di lavoro di 43,3 m e uno sbraccio massimo di 24,38 m. Questa flotta è costantemente al lavoro nei cinque bacini di carenaggio del porto di Genova, oltre a tutti i principali siti produttivi della Fincantieri e altri cantieri di riferimento non solo italiani, per la pulizia, manutenzione e della verniciatura degli scafi delle navi a opera di 60 operatori qualificati per le varie lavorazioni.

 

Calogero Toscano, responsabile officina in Lagomarsino Anielli, ha affermato: “Lavoro per Lagomarsino Anielli da 21 anni, ma già in precedenti esperienze lavorative ho avuto modo di utilizzare le piattaforme JLG di cui sono sempre rimasto soddisfatto per l’affidabilità e le prestazioni eccezionali rispetto ad altri mezzi sul mercato. Appena ho iniziato la collaborazione con la Lagomarsino Anielli, in qualità di responsabile officina, non ho potuto che consigliare di affidarsi ai mezzi JLG che, da oltre 20 anni, sono attrezzature essenziali per il nostro lavoro. I mezzi JLG hanno dimostrato in tutti questi anni la capacità di resistere a un uso intensivo e durare nel tempo, oltre che essere dotati di sistemi di sicurezza avanzati, in grado di proteggere i nostri operatori durante le delicate operazioni di manutenzione e verniciatura dei fuoribordo delle navi”.

 

Franco Pelizza, amministratore delegato di Lagomarsino Anielli, ha aggiunto: “Abbiamo continuato a puntare sui mezzi JLG perché negli anni ci hanno garantito costanza di lavorazione soddisfacendo le nostre esigenze più estreme, sia in termini di altezza e sbraccio, che di stabilità, sicurezza e mobilità per lavorare in diverse posizioni e angolazioni, prerogative indispensabili per le quotidiane operazione nei cantieri navali che serviamo”.

 

Alessandro Masiello, Training Manager di JLG Italia, ha affermato: “E’ un piacere e una soddisfazione poter collaborare da anni con Lagomarsino, partner serio e affidabile che abbraccia i nostri stessi valori sull’importanza della sicurezza sul lavoro e della formazione di qualità. Vogliamo continuare a essere di supporto per tutti i nostri clienti, sia per una puntuale ed efficiente assistenza di tecnica, sia per una formazione di spessore dei loro operatori e tecnici, trasmettendo le nostre competenze, spiegando le correte procedure di riparazione delle nostre macchine e presentando le nuove attrezzature JLG, in primis il nuovo Analyzer Loglifter, che consente una diagnosi semplice e autonoma dei nostri mezzi. Tutti i nostri clienti ci considerano un importante punto di riferimento e vogliamo continuare a esserlo”.

Condividi ora