Notizie \ Stradale \ Wirtgen: la costruzione di strade sostenibili a Intermat 2024

Wirtgen: la costruzione di strade sostenibili a Intermat 2024

01/02/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Wirtgen: la costruzione di strade sostenibili a Intermat 2024

La manifestazione fieristica di Wirtgen Group, in programma dal 24 al 27 aprile 2024, verterà sulle tecnologie e sui processi applicativi ecocompatibili che contribuiscono in modo decisivo alla riduzione delle emissioni di CO2 nell'industria delle costruzioni. Con loro, il Gruppo risponde all'esigenza fondamentale di una costruzione stradale più intelligente, sicura e sostenibile e di un'estrazione e lavorazione efficiente dei materiali. 

 

I visitatori potranno scoprire le pionieristiche soluzioni di Wirtgen, Vögele, Hamm, Kleemann e Benninghoven presso lo stand di 700 m² di Wirtgen Group allestito nel padiglione 5a, G 158  a Parigi. Il Gruppo presenterà uno spaccato del proprio portafoglio dedicato all'intero processo di costruzione stradale. Wirtgen Group considera sempre l'intero cantiere nel suo complesso e pensa in termini di sistemi di produzione dei propri clienti: dalla pianificazione e costruzione alla documentazione del cantiere. La digitalizzazione sarà un motore per una maggiore sostenibilità e precisione.

 

Tra i punti salienti della fiera segnaliamo due esposizioni che saranno presentate per la prima volta a una fiera in Francia. Con il frantoio ad urto mobile MOBIREX MR 100(i) NEO / NEOe Kleemann presenta il primo membro della nuova classe compatta. La macchina è efficiente, potente ed estremamente flessibile e nella variante NEOe funziona in modo completamente elettrico. I rulli tandem elettrici a batteria della classe compatta di Hamm presentano zero emissioni locali e bassi livelli di rumorosità. I nuovi modelli hanno le stesse prestazioni di compressione dei modelli gemelli con motore a combustione. A Parigi, il costruttore di rulli esporrà il modello da 2,7 t HD 12e. Alla sostenibilità punta anche la nuova generazione di bruciatori di Benninghoven. Per la prima volta, i bruciatori potranno funzionare anche a idrogeno verde al 100%: una pietra miliare per una costruzione stradale più sostenibile. Le Vögele MINI 500 e MINI 502 sono piccole, leggere e maneggevoli. Con esse è possibile realizzare meccanicamente anche gli interventi costruttivi negli spazi più ristretti. I modelli MINI 500e e MINI 502e a propulsione elettrica saranno disponibili a partire da quest'anno. Oltre alle esposizioni e alle presentazioni, i visitatori dello stand del Gruppo avranno anche l'opportunità di saperne di più sulle soluzioni all'avanguardia dialogando direttamente con gli esperti specializzati di Wirtgen Group. 

Condividi ora