Notizie \ Movimento Terra \ Atlas Copco sbarca in Cile con Epiroc

Atlas Copco sbarca in Cile con Epiroc

08/03/2018

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000770/152052144996.png

Atlas Copco si è aggiudicata un’importante commessa internazionale da parte dell’impresa mineraria cilena Sociedad Punta del Cobre SA, che grazie a questo accordo utilizzerà le attrezzature a marchio Epiroc fornite dall’azienda con l’obiettivo di potenziare la propria capacità produttiva ottimizzando al contempo i costi di produzione. Punta del Cobre, comunemente nota come Pucobre, ha in particolare acquistato una serie di macchine Epiroc per il carico e il trasporto del materiale proveniente dalla coltivazione di tre miniere di rame localizzate nella regione di Atacama, nel nord del Cile, per un ammontare totale di circa 26 milioni di dollari.

La commessa è stata acquisita formalmente da Epiroc, sussidiaria interamente di proprietà di Atlas Copco che verrà scorporata e ufficialmente quotata in borsa entro la metà del 2018, previa approvazione della compagine azionaria Atlas Copco. "Siamo orgogliosi del fatto che ci sia stato affidato un ruolo così importante nella strategia di potenziamento delle attività estrattive di Pucobre”, ha dichiarato Helena Hedblom, presidente della business area Mining and Rock Excavation Technique di Atlas Copco. "Il nostro obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti a migliorare la produttività, l’efficienza energetica e il grado di sicurezza operativa".

Pucobre, che ha già acquistato in passato perforatrici a marchio Atlas Copco, ha in particolare acquistato un autocarro per scavi in sotterraneo Minetruck MT65 e una pala caricatrice per operazioni nel sottosuolo Scooptram ST18. Le nuove macchine verranno consegnate nell’arco dei prossimi due anni e saranno dotate del sistema telematico Epiroc Certiq, che consente il monitoraggio intelligente automatizzato della produttività e delle prestazioni della macchina.

Condividi ora