Notizie \ Attrezzature \ Cangini e le attrezzature per macchine movimento terra: la parola d'ordine è "Eco Innovare"

Cangini e le attrezzature per macchine movimento terra: la parola d'ordine è "Eco Innovare"

26/01/2018

Pubblicato da Redazione

  • Cangini e le attrezzature per macchine movimento terra: la parola d'ordine è "Eco Innovare"
  • Cangini e le attrezzature per macchine movimento terra: la parola d'ordine è "Eco Innovare"

Cangini, azienda di Sarsina (Fc) specializzata nella costruzione di attrezzature per macchine movimento terra, ha iniziato il 2018 presentando novità importanti, che mostrano il grande sforzo di rinnovamento compiuto da questa azienda tutta made in Italy.

Tre i fronti di rilievo su cui si è lavorato alacremente per renderla sempre più competitiva sul mercato internazionale: l’innovazione di prodotto, l’innovazione del “sistema-impresa”, l’innovazione della comunicazione.

L’innovazione di prodotto

L’innovazione di prodotto è già da parecchi anni il fiore all’occhiello di quest’azienda, grazie alla continua ricerca e progettazione interna garantita da uno staff, sempre più numeroso, di ingegneri e tecnici dedicati interamente alla R&D. Molte saranno infatti le novità di prodotto che l’azienda presenterà nei primi mesi di quest’anno e che affronteranno tutti gli ambiti operativi per i quali la Cangini offre da molti anni un’ampissima gamma di attrezzature.

L’innovazione del “sistema-impresa”

Lo sforzo di rinnovamento di quest’azienda parla di potenziamento dell’efficienza produttiva, così come di salvaguardia dell’ambiente, coinvolgendo in primo luogo il cuore nevralgico dell’azienda: la produzione. L’implementazione è stata realizzata nell’ottica dell’industria 4.0. È stata innanzitutto realizzata una nuova divisione idraulica: un’area di 2.400 m2 completamente dedicata alle attrezzature idrauliche che ha permesso di raddoppiare la capacità produttiva dell’azienda. Tutte le stazioni di produzione saranno collegate in rete, per rendere immediatamente fruibili le informazioni.

Il piano di produzione sarà sempre consultabile “live”, mentre i calcoli delle performance produttive saranno consultabili e analizzabili molto più efficacemente. Appena entrato in funzione anche il nuovo impianto di verniciatura ad acqua, all’avanguardia, eco-sostenibile e interconnesso nell’ottica dell’Industria 4.0. Notevole sarà l’aumento qualitativo della verniciatura, grazie alle tecnologie adottate a livello dei sistemi di applicazione delle vernici, del metodo di appassimento e della cottura ad alte temperature delle stesse.

Più vicini Più connessi

Il 2018 è iniziato con il lancio della nuova comunicazione Cangini, che ha puntato sulla completezza delle informazioni, sul loro continuo aggiornamento in tempo reale e sulla intuitività e facilità del loro reperimento. Nuovi, in quest’ottica, gli strumenti fondamentali per il cliente Cangini: il sito aziendale, la 22a edizione del catalogo prodotti, il catalogo ricambi. Anche il potenziamento della presenza dell’azienda sui social è stato messo in campo, proprio perché questo strumento, sempre più utile anche per il mondo industriale, offre la facilità di un rapporto diretto con il cliente.

 

Condividi ora