Notizie \ Perforazione \ Casagrande festeggia il suo 60° anniversario al Geofluid

Casagrande festeggia il suo 60° anniversario al Geofluid

20/09/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Casagrande festeggia il suo 60° anniversario al Geofluid
  • Casagrande festeggia il suo 60° anniversario al Geofluid
  • Casagrande festeggia il suo 60° anniversario al Geofluid
  • Casagrande festeggia il suo 60° anniversario al Geofluid

Casagrande, specializzata nel settore delle tecnologie geotecniche e di perforazione, ha confermato anche quest’anno la sua presenza alla fiera Geofluid di Piacenza. Nell’occasione, l’azienda di Fontanafredda (PN) ha festeggiato il suo 60° anniversario di fondazione. 

 

Da sei decenni, infatti, Casagrande si è distintamente posizionata come un faro di innovazione e affidabilità nel settore geotecnico: fondata nel 1963, ha costantemente guidato l'industria attraverso il suo impegno verso la ricerca, lo sviluppo e la produzione di attrezzature all'avanguardia per la perforazione e l'indagine del sottosuolo. La presenza di Casagrande sulla scena internazionale è stata fortemente influente contribuendo in modo significativo al progresso tecnologico e alle pratiche ingegneristiche nel campo.

 

La partecipazione al Geofluid non solo ha sottolineato l'ampia gamma di prodotti e soluzioni avanzate offerti da Casagrande, ma ha offerto anche l'opportunità di festeggiare sei decenni di successi e di impegno verso l'innovazione. L'azienda, come enunciato durante la manifestazione piacentina, “si impegna a continuare a servire i propri clienti con la stessa dedizione e passione che l'hanno contraddistinta fin dall'inizio”. 

 

Durante l'evento, i partecipanti hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino le ultime tecnologie sviluppate dal costruttore, tra cui le due perforatrici ibride C6 XP-2 e B175 XP-2. Inoltre, gli esperti dell'azienda sono stati a disposizione per fornire informazioni dettagliate, consulenza tecnica e hanno illustrato come queste soluzioni innovative possono rispondere alle sfide geotecniche più complesse del settore. 

Condividi ora