Notizie \ Movimento Terra \ Caterpillar presenta i miniescavatori di nuova generazione!

Caterpillar presenta i miniescavatori di nuova generazione!

29/06/2021

Pubblicato da Redazione

  • Caterpillar presenta i miniescavatori di nuova generazione!
  • Caterpillar presenta i miniescavatori di nuova generazione!
  • Caterpillar presenta i miniescavatori di nuova generazione!
  • Caterpillar presenta i miniescavatori di nuova generazione!

Dopo aver recentemente presentato diverse novità che hanno coinvolto in particolare la gamma degli escavatori cingolati, Caterpillar ha ora lanciato anche i nuovi miniescavatori idraulici Cat 302.7 CR, 303 CR e 303.5 CR, modelli che introducono sul mercato funzionalità innovative per le macchine della classe da 2,7 a 3,5 t e che incrementano l’efficienza operativa, la facilità di manutenzione e il comfort dell’operatore.

 

Ognuno di questi miniescavatori presenta una piattaforma di nuova generazione che offre un’esperienza dell’operatore costante nella gamma da 1,5 a 10 t ed è dotato di sterzo sul joystick esclusivo, controllo della velocità, impostazioni regolabili dall’operatore e tettuccio o cabina inclinabile come attrezzatura standard.

 

L’ampio uso di parti comuni in tutta la linea e il design esterno robusto aiutano a ridurre gli investimenti in termini di inventario delle parti e i costi di riparazione. I controlli di manutenzione giornaliera vengono eseguiti rapidamente a terra attraverso le porte laterali, mentre il design della cabina inclinabile offre un facile accesso ai componenti da sottoporre a manutenzione. Grazie agli intervalli prolungati tra gli interventi di manutenzione questi escavatori trascorrono più tempo in cantiere e meno in officina. 

 

La combinazione di queste caratteristiche riduce i costi totali di proprietà fino al 5% rispetto ai modelli precedenti; allo stesso tempo, i miglioramenti del design per i nuovi 302.7 CR, 303 CR e 303.5 CR aumentano fino al 10% le prestazioni delle funzioni di marcia e scavo. Gli aggiornamenti apportati all’impianto idraulico migliorano i cicli e le prestazioni di sollevamento, mentre le impostazioni dell’operatore personalizzabili migliorano l’efficienza. Il propulsore turbo Cat C1.1 con turbocompressore alimenta i modelli 302.7 CR e 303 CR, mentre la versione Cat C1.7 alimenta la trasmissione del 303.5 CR. Entrambi i motori soddisfano gli standard sulle emissioni EU Stage V e offrono una potenza netta di 17,6 kW. Il regime minimo automatico standard e lo spegnimento automatico del motore consentono di ridurre il consumo di combustibile in cantiere.

 

Maggiori informazioni su OnSite Construction.

 

 

Condividi ora