Notizie \ Sollevamento \ Grove: 75 anni di innovazioni nel settore del sollevamento!

Grove: 75 anni di innovazioni nel settore del sollevamento!

05/04/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Grove: 75 anni di innovazioni nel settore del sollevamento!
  • Grove: 75 anni di innovazioni nel settore del sollevamento!
  • Grove: 75 anni di innovazioni nel settore del sollevamento!

Grove è nata nel 1947 in un garage di Shady Grove, in Pennsylvania (USA). I fratelli Grove, John e Dwight, e Wayne Nicarry, stavano costruendo carri agricoli quando realizzarono di aver bisogno di un modo più efficiente per spostare le materie prime. John progettò una rudimentale gru su gomma, dando vita alla prima autogru Grove. Con il tempo avrebbe prodotto le prime autogrù industriali idrauliche e Grove sarebbe passata da produttore di macchine agricole a produttore di autogrù.

 

Oggi Grove è uno dei più prestigiosi marchi di gru del mondo con stabilimenti in tutto il globo. Nel 2002 l'azienda americana è entrata a far parte del portafoglio di marchi di gru Manitowoc e ha continuato a sviluppare la propria linea di gru multistrada, fuoristrada, autocarrate e industriali. Nonostante tutti i cambiamenti nelle tecnologie di sollevamento una cosa è rimasta costante nel tempo: la fiducia e la sicurezza che Grove ispira nei clienti di tutto il mondo. 

 

Siamo davvero orgogliosi di festeggiare lo straordinario percorso di Grove negli ultimi 75 anni”, ha dichiarato Aaron Ravenscroft, presidente e amministratore delegato di The Manitowoc Company, Inc. “Un traguardo come questo ci offre l’opportunità di ripercorrere la nostra storia e di apprezzare ciò che ha determinato il successo di Grove ispirandoci nel contempo al conseguimento dei nostri obiettivi futuri. Per Grove si tratta di una tradizione di performance, affidabilità, durata, innovazione e assistenza. Siamo sinceramente grati ai nostri clienti e ai gruisti che hanno contribuito a promuovere la tradizione di Grove”.

 

Nel corso di tutto il 2022, Grove condividerà storie sui suoi collaboratori, sui suoi prodotti e sulla sua tradizione sui social media e sul sito Web Looking Up di Manitowoc. Inoltre, renderà un omaggio speciale alla storia della società in occasione del Bauma 2022, il prossimo ottobre a Monaco di Baviera.

 

Condividi ora