Notizie \ Sollevamento \ Haulotte e DVF Noleggi: sinergia per la competitività

Haulotte e DVF Noleggi: sinergia per la competitività

24/07/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Haulotte e DVF Noleggi: sinergia per la competitività
  • Haulotte e DVF Noleggi: sinergia per la competitività
  • Haulotte e DVF Noleggi: sinergia per la competitività
  • Haulotte e DVF Noleggi: sinergia per la competitività

Da oltre 17 ani DVF Noleggi soddisfa le richieste di noleggio dei suoi clienti in diversi settori di competenza dal movimento terra all’industria, dall’edilizia al settore agricolo proponendo macchine e soluzioni innovative e all’avanguardia. 

 

Il Gruppo Dalla Vecchia, realtà consolidata nel settore della vendita e assistenza di macchine agricole ed industriali, nel 2006 ha infatti deciso di entrare nel mercato del noleggio fondando la divisione DVF Noleggi, nata con l’obiettivo di porsi nei confronti dei propri clienti come partner d’eccellenza per raggiungere una maggiore competitività sul mercato. Dalla sede veneta di Vago di Lavagno (VR) oggi sviluppa la sua attività di vendita e noleggio tramite sei sedi operative nelle province di Verona, Mantova Padova, Rovigo, Venezia e Vicenza. La crescita continua dell’azienda deriva da numerosi investimenti effettuati per la formazione dei dipendenti e per il rinnovamento costante del proprio parco macchine, che è oggi costituito da più di 250 mezzi tra piattaforme aeree, sollevatori telescopici fissi e rotativi, macchine movimento terra e generatori di corrente. Recentemente, al fine di incrementare la sua offerta e andare incontro all’esigenze della clientela, DVG Noleggi ha iniziato una nuova collaborazione con Haulotte. Come spiega Luca Dalla Vecchia, responsabile commerciale di DVF Noleggi, “puntiamo a dare velocità e continuità agli utenti di macchine da lavoro con un efficiente servizio di noleggio; cerchiamo di andare incontro alle diverse esigenze dei nostri clienti proponendo macchine agricole e industriali di ultima generazione che siano in grado di soddisfare le richieste nei settori del movimento terra, industria ed edilizia; siamo anche una delle poche realtà che offrono il noleggio di macchine e accessori per l’agricoltura. Quello che ci riconoscono i nostri clienti è la nostra capacità di metterci al loro fianco consigliandogli la soluzione e la scelta della macchina più rispondente alle loro necessità lavorative. In più, per assicurare la continua produttività dei mezzi noleggiati, offriamo un servizio di assistenza veloce ed efficiente con officina mobile e, in caso di problemi non immediatamente risolvibili, forniamo gratuitamente una macchina sostitutiva”.

 

La società, anche grazie a un team di oltre 55 persone esclusivamente dedicate al servizio post-vendita, costantemente aggiornate e formate dal punto di vista tecnico e commerciale, garantisce ai propri clienti un servizio di grande qualità, che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 9001:2015. Il servizio di noleggio risponde a diverse tipologie di clientela: DVF Noleggi, fin dalla sua fondazione, è una società di noleggio che si può definire “generalista” e si rivolge - oltre che al mercato dell’edilizia - anche a quello della logistica, della manutenzione del verde e agli impiantisti. Circa il 50% delle macchine è dedicato al sollevamento. 

 

Da diversi anni DVF Noleggi ha inoltre istituito una Academy con istruttori tecnici formatori di grande esperienza che organizzano corsi di formazione e di aggiornamento, in particolare legati a tematiche che riguardano l’innovazione tecnologica e la loro applicazione nei suoi ambiti di appartenzenza. Inoltre, l'azienda organizza corsi per il rilascio del patentino di guida e abilitazione all’uso di mezzi industriali e agricoli come trattori, macchine movimento terra, gru e sollevatori telescopici.

 

 

Siamo clienti Haulotte praticamente da sempre - aggiunge Luca Dalla Vecchia -, ma è da circa un anno che abbiamo deciso di sviluppare meglio e in maniera più stretta la nostra collaborazione con l’azienda. Stiamo investendo molto sul rinnovamento del nostro parco macchine per offrire la soluzione migliore e più tecnologicamente all’avanguardia ai nostri clienti e, tra gli investimenti più recenti, abbiamo acquistato una piattaforma aerea articolata diesel HA41, tre piattaforme aeree scissor diesel Compact 12 DX e quattro piattaforme aeree articolata elettrica HA 12 CJ+. La scelta di questa tipologia di macchine dipende dalle maggiori richieste del mercato nel nostro territorio; infatti, siamo tra i pochi a poterle avere e questo ci permette quindi di essere altamente competitivi. Abbiamo pensato di scegliere Haulotte per la gamma di prodotti e soluzioni competitivi che l’azienda francese offre, macchine apprezzate e richieste dalla nostra clientela. Oltre all’aspetto qualitativo di tutte le macchine Haulotte a guidare la nostra scelta è stata anche un servizio clienti disponibile e attento che ci supporta nel caso di necessità o problematiche e ci affianca nella manutenzione delle nostre macchine”. 

Condividi ora