Notizie \ Movimento Terra \ Hyundai rinnoverà la gamma di miniescavatori al Bauma

Hyundai rinnoverà la gamma di miniescavatori al Bauma

13/09/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Hyundai rinnoverà la gamma di miniescavatori al Bauma

In occasione del Bauma 2022 Hyundai Construction Equipment aggiornerà la sua intera offerta di miniescavatori con il lancio di una gamma completa di macchine Stage V: con pesi operativi tra le 1,7 e le 5,5 t, i miniescavatori della “Serie A” occuperanno il centro della scena il prossimo ottobre.

 

Tra le caratteristiche principali: il nuovo impianto idraulico per tutti i modelli oltre le 4 t, con tecnologia della sensibilità al carico e pompa a portata variabile per aumentare la fluidità delle operazioni; i comandi a joystick proporzionali (standard), insieme alle valvole di sicurezza sui cilindri idraulici di braccio, avambraccio e lama dozer; la cabina ribaltabile nei modelli da 3,5-5,5 t, che offre un accesso di manutenzione particolarmente agevole.

 

I sei nuovi modelli affiancheranno il microescavatore HX10A Twin Drive da poco lanciato sul mercato e il top di gamma, l'HX85A, in una serie totalmente rinnovata di otto modelli. Tre di questi - gli HX35Az, HX40A e HX48Az - sono già stati insigniti del Red Dot Design Award, che viene conferito dal Design Zentrum Nordhein Westfalen in Germania. Il design è incentrato sul tema dell'illuminazione posteriore a “Occhi di tigre”, ma i miniescavatori sono stati elogiati anche per le caratteristiche di ecosostenibilità e facilità d'uso. 

 

Tutti i modelli con peso operativo oltre le 4 t sono dotati di un impianto idraulico rielaborato che integra comandi sensibili al carico e una pompa a portata variabile Bosch-Rexroth. Il tutto per contribuire alla fluidità operativa e alla reattività agli input dell'operatore. Il movimento indipendente dal carico delle funzioni idrauliche favorisce operazioni multiple e garantisce un incremento di produttività. Per aumentare il funzionamento sicuro, poi, i miniescavatori vengono consegnati con valvole di sicurezza sui cilindri idraulici di braccio, avambraccio e lama dozer. Possono essere anche dotati di tubazione ad accoppiamento rapido (optional). I sottocarri e le lame dozer estensibili dei modelli HX17A e HX19A assicurano maggiore stabilità nelle operazioni di scavo e sollevamento gravose, mentre le lame angolabili optional sono offerte per i modelli oltre le 3,5 t. Sono inoltre disponibili avambracci di scavo lunghi e corti, insieme a contrappesi più pesanti per alcuni modelli. Sui miniescavatori oltre le 4 t può essere scelta come optional anche una telecamera retrovisiva. Sei degli otto nuovi modelli che rappresentano il cuore della gamma saranno esposti al Bauma.

 

"Come vincitori del Red Dot Design Award di quest'anno siamo molto felici di poter esibire il design di questa nuova gamma di miniescavatori al Bauma", dice Peter Sebold, responsabile del prodotto Hyundai per i miniescavatori. "Siamo certi che questa linea di prodotti completamente nuova, con una forza del design di tale impatto, regalerà emozioni indimenticabili ai visitatori della fiera provenienti da ogni angolo del mondo".

 

Condividi ora