Notizie \ Movimento Terra \ Il midi escavatore Yanmar ViO80-7 si aggiudica il "Good Design Award"

Il midi escavatore Yanmar ViO80-7 si aggiudica il "Good Design Award"

20/10/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Il midi escavatore Yanmar ViO80-7 si aggiudica il "Good Design Award"

Il midi escavatore ViO80-7 si è aggiudicato il "Good Design Award"il midi escavatore ViO80-7. Questa macchina rappresenta una scelta ottimale per le applicazioni di ingegneria civile urbana: pur appartenendo alla classe delle 8 t, infatti, segue il concetto di “miniescavatore”, consentendo agli operatori di svolgere compiti precisi come la rotazione in spazi ristretti e lo scavo in trincee strette. Il motore Yanmar ad alta potenza e l'avanzato sistema idraulico ViPPS2i migliorano del 15% la velocità di scavo (rispetto al precedente modello ViO80-1B).

 

Il "Good Design Award" non è il primo riconoscimento ottenuto dal ViO80-7, che ha infatti ottenuto anche il massimo punteggio di tre stelle negli standard di efficienza certificati dal Ministero giapponese del Territorio, delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo (oltre a soddisfare i criteri per le "macchine a bassissima rumorosità"). Altre innovazioni includono la funzione di aggancio rapido a doppio bloccaggio, che consente di sostituire gli attrezzi tramite comandi azionati dal sedile del conducente, eliminando la necessità di salire e scendere dalla macchina o di utilizzare attrezzi. Ciò aumenta l'efficienza del lavoro della macchina stessa, soprattutto nei cantieri in cui c'è carenza di manodopera.

 

Ricevendo questo premio, il midi escavatore Yanmar ViO80-7 ha ottenuto un riconoscimento anche per il design raffinato, adatto a spazi ristretti, e per le funzionalità avanzate applicate a un escavatore idraulico compatto, combinando facilità d'uso ed efficienza.

Condividi ora