Notizie \ Movimento Terra \ Yanmar CE EMEA lancia il suo 16.000° escavatore gommato

Yanmar CE EMEA lancia il suo 16.000° escavatore gommato

23/09/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Yanmar CE EMEA lancia il suo 16.000° escavatore gommato
  • Yanmar CE EMEA lancia il suo 16.000° escavatore gommato
  • Yanmar CE EMEA lancia il suo 16.000° escavatore gommato

All’inizio di questo mese, nello stabilimento produttivo di Yanmar CE EMEA (Yanmar CE) a Crailsheim, nella Germania meridionale, si respirava un’aria di euforia, quando il team dell’azienda ha festeggiato con orgoglio il lancio del suo 16.000° escavatore gommato. L'evento epocale ha avuto luogo il 4 settembre, non prima che venissero apportati gli ultimi ritocchi al B110W, personalizzato e verniciato con una colorazione grigio navy.

 

Il team produttivo di Crailsheim si è riunito intorno all'escavatore, dove un sorridente Kai Hacker di Yanmar CE ha applicato al B110W un adesivo con il motto “Celebrating 16,000k excavators”. Anche nella parte esterna della cabina della macchina è stata applicata un’esclusiva stampa che riporta il colore grigio navy con il classico “Premium Red” di Yanmar: una combinazione di tonalità di grande effetto, che fa risaltare l’importanza dell’evento. 

 

Il nostro team è orgoglioso di ogni macchina realizzata in questo stabilimento produttivo. Il fatto di aver raggiunto quota 16.000 unità dimostra che questo sito è molto efficiente, nonostante le difficoltà dettate dalla pandemia e le conseguenti ‘strozzature’ nella catena di fornitura e approvvigionamento, alcune delle quali continuano tuttora. Quest’evento ci permette di guardare al futuro con grande fiducia e con grossi stimoli”, afferma Stefan Rückartt, direttore dello stabilimento Yanmar di Crailsheim.

 

Yanmar CE produce escavatori gommati da oltre 50 anni. La produzione, iniziata a Langenburg, è stata successivamente trasferita a Crailsheim, a Gerabronn, a Rothenburg ob der Tauber per poi tornare a Crailsheim. Attualmente, in questo stabilimento vengono realizzati tre modelli di escavatori gommati, di peso compreso tra le 7,5 e le 11 tonnellate: il B75W, il B95W e l'escavatore B110W oggetto della celebrazione, quest'ultimo il più pesante dei tre.

 

Per me l'escavatore gommato rappresenta una macchina molto interessante e completa. Voglio trasmettere le mie conoscenze e competenze teniche in modo che in futuro si possano produrre sempre macchine di alta qualità”, afferma Jürgen Boschet, responsabile Qualità e Produzione presso lo stabilimento di Crailsheim e dipendente Yanmar da 33 anni.

 

Yanmar CE vuole proseguire sulla scia del successo ottenuto fino ad ora e lavora per migliorare e ottimizzare costantemente la produzione, in termini di qualità e di comfort per l'operatore, con il rispetto dei più recenti dettami di legge. L'azienda è inoltre orgogliosa della filosofia su cui si basa l’intero Gruppo Yanmar, che comprende il rispetto delle persone e delle comunità.

 

È una grande soddisfazione e un grande traguardo essere coinvolti nella costruzione del 16.000° escavatore gommato. Sono orgoglioso di poter contribuire a tutto ciò e di far parte di questa storia di successo”, afferma Matthias Leidenberger, Product Manager di Yanmar CE per gli escavatori gommati a Crailsheim. “Vorrei ringraziare personalmente i nostri fedeli clienti e tutti i dipendenti che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo: non ce l'avremmo fatta senza il vostro sostegno; siete il vero fulcro del nostro successo!”.

Condividi ora