Notizie \ Demolizione \ Il nuovo demolitore Atlas Copco MB 1650

Il nuovo demolitore Atlas Copco MB 1650

12/04/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000244/149164996996.jpeg

Il nuovo demolitore idraulico MB 1650 è un tipico esempio dell’impegno costante di Atlas Copco nell’aiutare i clienti a ridurre i costi operativi. Sostituto dell’MB 1700, il nuovo MB 1650 è più leggero e più compatto ma con le stesse elevate prestazioni del suo predecessore. Il nuovo design offre maggiore affidabilità, costi di riparazione ridotti e una più facile accessibilità per la manutenzione.

Con un peso di 1.650 kg, il nuovo demolitore idraulico MB 1650 è indicato per macchine portanti della classe di peso di 19 - 32 t. Uno sportello per servizio e manutenzione garantisce una maggiore accessibilità, quindi una manutenzione più agevolata. È privo di accumulatore ad alta pressione e questo rende contenuti i costi di riparazione e manutenzione del nuovo modello MB 1650.

Le prestazioni del demolitore sono ottimizzate dall’AutoControl: un sistema automatico di commutazione corsa, che regola il rapporto in uscita tra forza d’urto e frequenza di battuta durante l’operazione. EnergyRecovery di Atlas Copco utilizza automaticamente l'energia generata dai contraccolpi del pistone per aumentare le prestazioni di percussione senza necessità di ulteriore potenza idraulica e per ridurre i livelli di vibrazioni. La valvola integrata StartSelect consente all'operatore di ottimizzare il funzionamento del demolitore in base alle condizioni di lavoro specifiche, in poche facili mosse.

Il nuovo MB 1650 è dotato di ContiLube II, una pompa di lubrificazione autoadescante che ottimizza il consumo di grasso e garantisce la lubrificazione costante. Alla riduzione al minimo dei livelli di rumore e vibrazioni dell’MB 1650 provvede il sistema VibroSilenced Plus che isola il meccanismo di percussione dal corpo del demolitore mediante ammortizzatori non-metallici e tutte le aperture mediante guide. Il sistema brevettato DustProtector II, disponibile come optional, garantisce una maggiore durata dei componenti e riduce il consumo di grasso. La valvola di ritegno incorporata riduce l'ingresso della polvere nell'area di guida dell'utensile e nella camera di percussione.

 

Condividi ora