Notizie \ Movimento Terra \ Kobelco amplia la sua rete in Italia

Kobelco amplia la sua rete in Italia

11/03/2021

Pubblicato da Redazione

  • Kobelco amplia la sua rete in Italia
  • Kobelco amplia la sua rete in Italia
  • Kobelco amplia la sua rete in Italia
  • Kobelco amplia la sua rete in Italia
  • Kobelco amplia la sua rete in Italia
  • Kobelco amplia la sua rete in Italia

Sebbene il 2020 sia stato un anno complesso, Kobelco Construction Machinery Europe B.V. (KCME) ha lavorato duramente per continuare a perseguire opportunità di crescita nei principali mercati europei.

 

A tal proposito, il costruttore giapponese Construction Machinery Europe B.V. (KCME) ha lavorato duramente per continuare a perseguire opportunità di crescita nei principali mercati europei, inclusa l'aggiunta di un nuovo concessionario, EMAC, e l'espansione dei concessionari esistenti in nuove regioni.

 

Kobelco è entrata sul mercato italiano per la prima volta nel 2016 a seguito di una maggiore domanda di miniescavatori e macchinari pesanti e negli ultimi quattro anni ha ampliato la sua copertura in tutta il territorio e, più recentemente, anche in Sicilia e Sardegna. 

 

KCME considera l'Italia uno dei mercati più importanti per gli escavatori insieme a Germania, Francia e Regno Unito ed è concentrata su macchinari ad alte prestazioni e produttivi a basso consumo di carburante. Gli escavatori Kobelco sono molto richiesti e, in particolare, la domanda di macchine pesanti, compresa la demolizione, dovrebbe crescere. Inoltre, l'Italia è un mercato chiave per i miniescavatori Kobelco e nella fascia media c'è una domanda significativa soprattutto per il modello SK140SRLC-7. Anche i modelli SK210SNLC-10E e SK240SN-10E si possono annoverare tra le macchine Kobelco più popolari, soprattutto grazie ai loro sottocarri super stretti.

 

EMAC, azienda a conduzione familiare fondata negli anni Sessanta, opera in Lombardia, in particolare nelle province di Bergamo e Brescia: specializzata in macchine edili di tutte le dimensioni, inclusa la demolizione, ha recentemente venduto dei modelli Kobelco SK550DLC-10SK400DLC-10, nonché alcuni altri grandi escavatori.

 

Sergio Bassan è un'azienda a conduzione familiare con sede in Veneto ed è stato uno dei primi rivenditori italiani autorizzati Kobelco, inizialmente coprendo le province di Verona, Venezia, parte dell'Emilia Romagna e della Lombardia. La concessionaria si è recentemente ampliata fino a coprire la provincia di Cagliari, in Sardegna, consentendole di essere più vicina ai clienti sull'isola e di rafforzare le sue vendite e il servizio post-vendita con una filiale dedicata. Sergio Bassan ha registrato una crescita di circa il 20% ogni anno e si è guadagnata la reputazione di fornire un eccellente servizio clienti e supporto post-vendita ai propri clienti.

 

Il Gruppo Domenichini inizialmente copriva l'area dell'Umbria, ma recentemente ha ampliato le proprie attività nelle Marche. Questo sviluppo ha consentito all'azienda di offrire una copertura più capillare ai clienti Kobelco, oltre che un servizio più veloce. Il Gruppo Domenichini sta inoltre pianificando di espandere la sua flotta di noleggio esistente fino a comprendere più di 100 macchine tra cui escavatori, pale, minipale, apripista, sollevatori telescopici e piattaforme aeree.

 

Ulteriori aggiornamenti alla rete di concessionari italiani Kobelco includono l'assunzione di due ulteriori dealer per coprire alcune aree della Sicilia: FTS è specializzata nella vendita e assistenza di miniescavatori e di macchine pesanti, mentre Yamoter è specializzata in macchinari pesanti. E, a seguito della sua recente espansione del territorio alle regioni Calabria e Puglia, Bruno Gruppo è ora diventato il più grande concessionario ufficiale Kobelco in Italia, coprendo 17 delle province nel Sud del Paese.

 

Alla luce della sua espansione operativa in Italia, KCME ha ulteriormente investito nel suo team italiano, inclusa la nomina di un nuovo responsabile vendite e marketing regionale, Christian Costantini, con base a Perugia. 

 

 

Condividi ora