Notizie \ Sollevamento \ La nuova gru Demag PC 3800-1

La nuova gru Demag PC 3800-1

03/08/2017

Pubblicato da Redazione

  • La nuova gru Demag PC 3800-1
  • La nuova gru Demag PC 3800-1
  • La nuova gru Demag PC 3800-1

La nuova gru Demag PC 3800-1 offre la possibilità di ampliare le prestazioni e le capacità di sollevamento. Questa macchina, infatti, consente di accedere a cantieri che in precedenza non erano raggiungibili con un modello cingolato standard. La PC 3800-1 presenta importanti diagrammi di carico, in particolare nella configurazione con il solo braccio base; inoltre, è facile da trasportare e contribuisce a ridurre le operazioni di preparazione del terreno.

L’utilizzo della PC 3800-1 può ridurre la quantità di tempo che occorre dedicare alla predisposizione del cantiere per le operazioni della gru. Normalmente, per consentire alle gru cingolate di raggiungere la capacità di sollevamento nominale, occorre un terreno di supporto perfettamente livellato (pendenza di 0°-0,3°) su una vasta area; di conseguenza, è necessaria un’accurata attività di preparazione del terreno prima di eseguire il sollevamento. La preparazione della PC 3800-1, invece, necessita solo di quattro punti, poiché il supporto degli stabilizzatori non deve necessariamente essere perfettamente livellato dato che i cilindri degli stabilizzatori possono compensare una certa tolleranza di planarità del terreno (fino a 2,1° con una base degli stabilizzatori di 12 x 12 m). In più, la PC 3800-1 può utilizzare come supporti degli stabilizzatori le fondazioni su pali già esistenti in grado di offrire una sufficiente stabilità. Questa configurazione rende la PC 3800-1 vantaggiosa in cantieri che presentano conformazione e struttura del terreno già esistenti, come spesso accade nel caso di banchine portuali e raffinerie, nonché durante l’installazione di ponti dagli argini dei fiumi.

La nuova gru PC 3800-1 presenta stabilizzatori idraulici estensibili e ripiegabili che possono essere posizionati a 12 x 12 m, 14 x 14 m con tutte le configurazioni, includendo Superlift e 16 x 16 m senza Superlift. Inoltre, offre ulteriori possibilità di sollevamenti ad ampio sbraccio in siti in cui la capacità di sollevamento di una gru cingolata risulterebbe limitata. La PC 3800-1 offre anche prestazioni di sollevamento più efficaci in numerose configurazioni oppure richiede un minore contrappeso per fornire una capacità di sollevamento uguale o leggermente superiore. Un contrappeso inferiore comporta l’utilizzo di un minor numero di camion, con conseguente significativa riduzione dei costi di trasporto.

 

Condividi ora