Notizie \ Sollevamento \ Terex Rough Terrain Cranes presenta l'autogrù TRT 65

Terex Rough Terrain Cranes presenta l'autogrù TRT 65

15/05/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Terex Rough Terrain Cranes presenta l'autogrù TRT 65
  • Terex Rough Terrain Cranes presenta l'autogrù TRT 65
  • Terex Rough Terrain Cranes presenta l'autogrù TRT 65

Terex Rough Terrain Cranes ha lanciato sul mercato l'autogrù TRT 65, l'ultimo modello della gamma di prodotti TRT, che risponde alle richieste del mercato e dei clienti di una fuoristrada versatile e potente. Questa macchina è adatta a diversi ambiti operativi, tra cui porti, costruzioni, infrastrutture, miniere, energia, logistica di cantiere e sollevamento in generale.

 

Stefania D'Apoli, Senior Sales Support Manager RT Cranes, ha dichiarato: "È stato fantastico presentare la nostra nuova TRT 65 al SaMoTer 2023. La fiera ha messo in evidenza come le tecnologie innovative mettano in sinergia gli operatori con le macchine e la nostra autogrù fuoristrada TRT ne è un esempio, poiché è dotata della nuova generazione del sistema operativo Terex (TEOS). Questa tecnologia migliora l'usabilità della macchina e ottimizza il flusso delle informazioni utilizzando un nuovo display touch-screen a colori da 10'' con un'interfaccia intuitiva, per massimizzare l'efficienza e la sicurezza delle operazioni e della manutenzione. Tra le altre novità, c'è la possibilità di avere in dotazione una telecamera incorporata nello schermo touch-screen che consente all'operatore di gestire le manovre direttamente dal display TEOS".

 

L'autogrù fuoristrada Terex TRT 65 (capacità di sollevamento massima di 65 t, braccio principale di 43,5 m) è il quarto modello inserito nella gamma TRT, dopo le versioni TRT 35, TRT 80 e TRT 90. Questo modello è dotato di un braccio sincronizzato a cinque sezioni che garantire all'operatore le migliori prestazioni di sollevamento indipendentemente dalla lunghezza del braccio stesso. Una caratteristica importante è anche la larghezza di soli 3 m, che consente alla macchina di essere facilmente trasportata e manovrata, anche in cantieri congestionati e in aree ristrette. La manovrabilità è ulteriormente migliorata grazie alle quattro modalità di sterzo.

 

Oltre alla sua versatilità, l'autogrù TRT65 è dotata di Powershift (trazione integrale permanente) con due modalità, per soddisfare lo stile di guida dei singoli operatori: modalità manuale (tre velocità in avanti e tre in retromarcia) e modalità automatica (sei velocità in avanti e tre in retromarcia). Infine, una cabina extra-larga e inclinabile con un'ampia superficie vetrata offre un'elevata visibilità e un notevole comfort. La TRT 65 è dotata di un motore Cummins a 6 cilindri che garantisce un'elevata potenza e un basso consumo di carburante, grazie alla funzione Eco Mode e al controllo antistallo. Sono disponibili differenti opzioni di motorizzazione per soddisfare le diverse esigenze regionali: Cummins QSB6.7 Stage IIIA - Tier 3 o Cummins QSB6.7 Stage 5 - Tier 4F. La telematica Terex T-Link, che fornisce ai clienti informazioni in tempo reale sulle prestazioni dell'autogrù, è di serie sulla TRT 65, insieme alla fanaleria a LED. La TRT 65 può essere ulteriormente personalizzata con opzioni quali il braccio a traliccio da 8-15 m, il radiocomando, l'argano ausiliario (con le stesse prestazioni di quello standard) e l'anemometro.

Condividi ora