Notizie \ Movimento Terra \ La nuova pala cingolata Cat 953

La nuova pala cingolata Cat 953

21/05/2021

Pubblicato da Redazione

  • La nuova pala cingolata Cat 953
  • La nuova pala cingolata Cat 953
  • La nuova pala cingolata Cat 953
  • La nuova pala cingolata Cat 953
  • La nuova pala cingolata Cat 953

La nuova pala cingolata Cat 953 sostituisce il modello 953K e combina un’alta versatilità e un’efficienza dei consumi aumentata fino al 10%, nonché maggiore produttività, una cabina ottimizzata e una migliore controllabilità.

 

Conforme agli standard sulle emissioni Stage IV, offre una potenza di 119 kW (motore Cat C7.1) e si distingue per un peso operativo di 15.958 kg. Un display touch-screen da 10”, intuitivo e di facile utilizzo, dispone di una telecamera retrovisiva standard ad alta definizione. Il sistema “Slope Indicate” rende le operazioni più semplici visualizzando l'inclinazione e la pendenza trasversale della macchina sul display. La modalità Automatica consente di ridurre il consumo di combustibile fino al 10%, in modo da adattare la velocità del motore al carico; la modalità Eco utilizza una velocità ancora inferiore per ridurre ulteriormente il consumo di combustibile negli impieghi più leggeri.

 

Una benna serie Performance, disponibile su richiesta, aumenta la produttività fino al 20%. Un attacco rapido Fusion, anch’esso disponibile su richiesta, consente cambi di attrezzatura rapidi (è possibile usare una vasta gamma di benne, forche e altri strumenti su pale cingolate, pale gommate e altre macchine compatibili con Fusion). Le macchine progettate appositamente con una bassa pressione sul terreno (LGP, Low Ground Pressure), per il trattamento dei rifiuti, per stivaggio su nave e per acciaieria parziale sono dotate in fabbrica di un carro, di protezioni e altre caratteristiche specifiche che consentono di svolgere le attività più impegnative.

 

La tecnologia telematica Cat Link aiuta a eliminare la complessità dalla gestione dei cantieri, raccogliendo i dati generati dalle attrezzature, dai materiali e dal personale e offrendoli in formati personalizzabili.

 



 

 

Condividi ora