Notizie \ Sollevamento \ La "Revolution" secondo Socage

La "Revolution" secondo Socage

17/05/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000330/149530397107.jpeg

Durante la scorsa edizione dell'Apex, Socage ha presentato al mercato le sue innovazioni in ambito di piattaforme aeree.

Per la prima volta ad Amsterdam ha esposto la forSte 47TJJ, piattaforma aerea telescopica con doppio jib colosso di Socage, alta 47 m e installabile su autocarri con p.t.t. minimo di 26 t. La forSte 47TJJ è una macchina che vanta uno sbraccio di 36 m, ha una capacità massima di carico di 600 kg (pari a sei operatori con i relativi attrezzi) e una rotazione della parte aerea di 700°. La forSte 47TJJ può essere equipaggiata con verricello idraulico montato su jib, con capacità di 900 kg. Oltre alla forSte 47TJJ Socage ha portato anche ad Amsterdam la Serie VT-VTJ, piattaforme aeree telescopiche installate su VAN. In particolare, nello stand si è potuto vedere la forSte 15VTJ, già esposta al 2016, che ha un’altezza di 15 m ed è dotata di jib. La serie VT-VTJ è ideale per effettuare lavori di manutenzione a impianti elettrici e luminarie su strade urbane. Inoltre, durante l’Apex 2017 è stata presentata la Serie E, in una nuova versione completamente rivoluzionata: si tratta di piattaforme aeree autocarrate su 3,5 t con portata di 300 kg montate sul telaio X-Factor, brevettato in esclusiva da Socage. Questo telaio con la forma tipica a “X” (ME+ME) consente di avere un’installazione universale per qualsiasi autocarro, di avere i piedi verticali e di poter lavorare anche in sagoma.

Altra innovazione che caratterizza le piattaforme aeree della Serie E è di avere i profili SPP – “Socage Project Profile”, tubolari in materiale altoresistenziale, nati dalla stretta collaborazione tra Socage e Welser Profile GmbH. In fiera era esposta una forSte 20TJ eXtreme, piattaforma aerea telescopica con jib appartenente alla Serie E, installata su telaio X-Factor: capace di un’altezza massima di lavoro di 19,5 m e di uno sbraccio di lavoro di 13,5 m, ha una capacità massima di carico di 300 kg (due operatori + attrezzi) ed è installabile su camion di 3,5 t.

Molta attenzione ha ricevuto poi la forSte 20D, piattaforma aerea doppio articolata della Serie E, alta 20 m e con uno sbraccio massimo di 9 m. Grazie ai profili SPP e a un telaio con stabilizzatori H+H, questa nuova macchina vince la sfida di Socage in termini di leggerezza, ha una portata del cesto standard di 230 kg ed è installata su un autocarro da 3,5 t.

 

Condividi ora