Notizie \ Sollevamento \ Liebherr sarà presente anche quest'anno al Pollutec 2023

Liebherr sarà presente anche quest'anno al Pollutec 2023

06/10/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Liebherr sarà presente anche quest'anno al Pollutec 2023
  • Liebherr sarà presente anche quest'anno al Pollutec 2023
  • Liebherr sarà presente anche quest'anno al Pollutec 2023

Dal 10 al 13 ottobre, Liebherr sarà nuovamente presente con uno stand all'edizione 2023 della fiera Pollutec di Lione, dove presenterà molte novità e prodotti del settore del movimento terra e della movimentazione.

 

Una delle innovazioni in oggetto sarà la L 507 E, una pala gommata a batteria, la prima elettrificata del Gruppo Liebherr. Questo modello combina i vantaggi comprovati di una pala Stereo Liebherr con un sistema di azionamento a batteria sviluppato dal costruttore tedesco. La L 507 E offre le stesse prestazioni di una pala gommata convenzionale della stessa classe, senza emissioni di CO2. Inoltre, la sua bassa rumorosità la rendono ideale per l'impiego in aree emissioni sonore ridotte, in cui i livelli di rumorosità e di scarico sono particolarmente importanti, come le strade cittadine o l'interno di un edificio.

 

A Pollutec 2023, Liebherr esporrà anche il sollevatore telescopico T 55-7s, progettato per applicazioni di riciclaggio e movimentazione di materiali industriali. Oltre alla trasmissione idrostatica a variazione continua e all'impianto idraulico ad alte prestazioni, i sollevatori telescopici Liebherr si distinguono per l'elevata produttività. Sinonimo di elevata produttività e affidabilità, queste macchine offrono sistemi di assistenza intelligente come EcoMotion, MultiMotion e Load Moment Plus. Le funzioni di sicurezza, come il dispositivo di avviso di sovraccarico e l'Auto Hill Assist, supportano i compiti più impegnativi. I tre sollevatori telescopici per applicazioni industriali sono alimentati da un motore diesel (T 46-7s 105kW/136CV, T 55-7s 115kW/156CV, T 60-9s 115kW/156CV). I gas di scarico vengono trattati attraverso una combinazione di catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) e riduzione catalitica selettiva (SCR). I sollevatori telescopici Liebherr possono funzionare con olio vegetale idrotrattato (HVO) o biocarburante, consentendo l'utilizzo di una fonte di combustibile rinnovabile, pur mantenendo alte prestazioni ed efficienza.

 

Quest'anno Liebherr presenterà anche il movimentatore di materiali elettrico Liebherr collegato via cavo LH 26 M Industry E. Per un funzionamento temporaneo e indipendente dalla rete elettrica, la macchina può essere dotata di un kit di mobilità alimentato a batteria. La nuova macchina elettrica Liebherr per la movimentazione di materiali è ideale per l'impiego nell'industria del riciclaggio. 

Condividi ora