Notizie \ Attrezzature \ La svedese Lifco AB acquisisce Trevi Benne

La svedese Lifco AB acquisisce Trevi Benne

06/05/2022

Pubblicato da Redazione

  • La svedese Lifco AB acquisisce Trevi Benne

La svedese Lifco AB - – dopo essersi resa protagonista dell’acquisizione dell’italiana Cangini e già proprietaria di brand come Hammer e Kinshofer - ha firmato un accordo che sancisce l'acquisizione della maggioranza delle azioni di Trevi Benne, azienda di Noventa Vicentina specializzata nella costruzione di attrezzature da demolizione, movimentazione e riciclaggio (frantumatori, pinze, multi kit, cesoie, benne vagliatrici e benne frantoio), nonché di benne da scavo e carico, attacchi rapidi e una linea di attrezzature dedicate al settore forestale. 

 

Trevi Benne conta attualmente oltre 100 dipendenti e ha fatto registrare nel 2021 un fatturato netto di circa 37 milioni di euro. Il consolidamento dovrebbe avvenire nel terzo trimestre 2022; l'acquisizione non avrà alcun effetto significativo sugli utili o sulla posizione finanziaria di Lifco AB nell'esercizio in corso.

 

Lifco publ AB, ex Lifco AB, è una società di investimento con sede in Svezia impegnata nell'acquisizione e nello sviluppo delle realtà produttive acquisite. Il suo obiettivo è quello di garantire il miglioramento degli utili delle controllate e di fornire flussi di cassa. Ha partecipazioni di investimento a lungo termine, si concentra sulla redditività e sull'organizzazione decentralizzata. Lifco AB è attiva in tre settori operativi, tra cui “Demolition & Tools”, all'interno del quale rientrerà Trevi Benne. Il suo portafoglio comprende circa 100 aziende in 30 Paesi.

Condividi ora