Notizie \ Movimento Terra \ Nuovo direttore generale per Yanmar

Nuovo direttore generale per Yanmar

26/04/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000279/149310315699.jpeg

Giuliano Parodi ha assunto l’incarico di direttore generale in Yanmar Construction Equipment Europe, società che con due siti di produzione - a Saint Dizier (Francia) e a Crailsheim (Germania) - coordina una rete di oltre 200 distributori e concessionari presenti nel continente europeo, nel medio oriente e in Africa.

Parodi – che sostituisce Geert Jan Mantel e collaborerà con Yanmar mettendo a disposizione la sua grande esperienza nel mercato delle macchine per le costruzioni - ha 43 anni, vanta una laurea e un Master in ingegneria meccanica e un “executive MBA”. Da gennaio 2016 occupava la carica di vicepresidente in Doosan Bobcat Inc. con la responsabilità della strategia dei mercati EMEA e di direttore generale di Doosan Portable Power EMEA. Dopo aver iniziato la sua carriera occupandosi di marketing in CNH, ha collaborato prima con Komatsu e poi con Bobcat, dove ha occupato diverse posizioni dal Product Manager alla direzione di diverse Business Unit. Dopo l’acquisizione di Bobcat da parte di Doosan, Parodi è divenuto vicepresidente all’interno dell’area EMEA assumendo la responsabilità dello sviluppo del prodotto, della gestione del servizio post-vendita, del marketing e delle vendite per entrambi i marchi Doosan e Bobcat.

Da Yanmar Construction Equipment Europe affermano che “l’arrivo di Giuliano Parodi rappresenterà un bene prezioso, soprattutto in un momento così strategico legato all’acquisizione di Yanmar Compact Germany e il suo marchio Schaeff. “Sono onorato di far parte di una società che ha costantemente sviluppato il principio di affidabilità e di vicinanza ai propri clienti. Il mio obiettivo è rinforzare e sviluppare ulteriormente la posizione di YCEE come marchio leader nel mercato europeo delle macchine compatte”, ha dichiarato il nuovo direttore generale.

Condividi ora