Notizie \ Movimento Terra \ Partnership strategica tra Topcon Positioning Italy e Varini

Partnership strategica tra Topcon Positioning Italy e Varini

30/04/2021

Pubblicato da Redazione

  • Partnership strategica tra Topcon Positioning Italy e Varini

Dal 1980 Topcon Positioning Italy rappresenta in maniera esclusiva per il mercato italiano Topcon Corporation, impegnata nella progettazione e sviluppo di sistemi di misura e posizionamento di precisione per i settori Geospatial, Construction e Precision Agriculture.

 

Topcon Positioning Italy offre una ampia e articolata gamma di prodotti, soluzioni e servizi, con un'offerta di strumentazione topografica per professionisti e imprese composta da stazioni totali, sistemi GNSS, laser per edilizia, laser e automatismi per macchine movimento terra, software topografici, laser scanner, sistemi mobile mapping, sistemi APR, soluzioni hardware e software per il monitoraggio topografico e sistemi di guida satellitare per l'agricoltura.

 

Nell'ambito di una nuova politica globale di espansione della propria rete di distribuzione, Topcon Positioning Italy ha stipulato una partnership con il distributore di macchine movimento terra Varini, distributore Komatsu per il Nord Est Italia, per la commercializzazione dei suoi nuovi strumenti e delle tecnologie ideate per il mercato delle macchine da costruzione. Varini avrà il compito di distribuire i nuovi sistemi di controllo Topcon 2D e 3D e i sistemi GNSS (ricevitori e controller). Soluzioni moderne ed economiche, queste, che consentono ai topografi di operare in modo più preciso e efficiente e di progettare al meglio le lavorazioni in cantiere.

 

Topcon ha siglato questo accordo di partnership con Varini perché ha trovato in quest'azienda un forte orientamento all'innovazione e al miglioramento dei processi di produzione delle aziende di costruzioni e movimento terra”, spiega Cristiano Volz, Construction Sales Manager di Topcon Positioning Italy. “Ciò si sposa completamente con la nostra vocazione di fornire tecnologie focalizzate sul miglioramento, sull'efficienza e sull'efficacia delle macchine operatrici ed elevare la qualità di produzione delle aziende di settore”.

 

Fondata nel 1982 come officina specializzata nell'assistenza di macchine movimento terra, nel corso degli anni Varini ha ampliato le sue competenze divenendo uno dei più importanti rivenditori italiani di macchine movimento terra. Un lungo cammino che ha permesso all'azienda veneta, con sede a Veggiano (Padova), di affinare conoscenze e maturare esperienze, portandola nel 2012 alla stipulazione di una partnership con il gruppo Komatsu. A oggi Varini è distributore esclusivo Komatsu per tutte le 13 province del Nord-Est: Padova, Venezia, Belluno, Treviso, Vicenza, Rovigo, Verona, Trento, Bolzano, Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste.

 

“La nostra azienda, distributore Komatsu per il Triveneto, oltre che concessionario di altri marchi di primaria importanza, è molto attenta alla ricerca di nuove tecnologie per il cantiere”, dichiara Devis Varini, amministratore dell'azienda veneta. “Con Topcon abbiamo trovato il partner ideale per proporre nuovi strumenti utili a rispondere alle esigenze dei clienti e vogliamo, attraverso questa partnership, proporre soluzioni che apportino un reale contributo di rinnovamento al mercato delle costruzioni, offrendo la possibilità ai nostri clienti di scoprire tecnologie realmente innovative come i sistemi di ‘machine control' proposti Topcon”.

 

Condividi ora