Notizie \ Movimento Terra \ Komatsu Europe presenta il miniescavatore elettrico PC33E-6

Komatsu Europe presenta il miniescavatore elettrico PC33E-6

24/01/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Komatsu Europe presenta il miniescavatore elettrico PC33E-6
  • Komatsu Europe presenta il miniescavatore elettrico PC33E-6
  • Komatsu Europe presenta il miniescavatore elettrico PC33E-6
  • Komatsu Europe presenta il miniescavatore elettrico PC33E-6
  • Komatsu Europe presenta il miniescavatore elettrico PC33E-6

Progettato per stabilire nuovi standard di funzionamento a zero emissioni, con prestazioni e caratteristiche di sicurezza di altissimo livello, il nuovo miniescavatore Komatsu PC33E-6, che sarà presentato ufficialmente a Intermat 2024 e che è dotato di batteria agli ioni di litio, apre la strada a un futuro di procedure pulite e attente e di funzionamento a zero emissioni.

 

Attingendo a oltre un secolo di esperienza di Komatsu nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione, il miniescavatore PC33E-6 dimostra il suo impegno per un futuro sostenibile. Komatsu considera l'introduzione sul mercato di questo nuovo modello elettrico come un trampolino di lancio per lo sviluppo di un mercato per le piccole costruzioni elettriche e come parte dell'iniziativa globale di Komatsu per raggiungere la “carbon neutrality” (impatto zero del carbonio) entro il 2050. Il PC33E-6 è in grado di risparmiare annualmente più della sua stessa massa in emissioni di CO2 rispetto ai prodotti tradizionali alimentati a diesel, senza compromettere le prestazioni o la sicurezza.

 

Emanuele Viel, Group Manager Utility, ha dichiarato: "Il PC33E-6 è dotato di batterie di grande capacità e di una linea elettrica altamente efficiente che consente alla maggior parte dei clienti di lavorare ininterrottamente per un intero turno prima di doverlo ricaricare. Grazie a un rapido sistema di ricarica i tempi d'inattività si riducono notevolmente, consentendo di aumentare la produttività e l'efficienza in cantiere".

 

Komatsu comprende l'importanza della tranquillità assoluta per i propri clienti e il PC33E-6 viene fornito con l'esclusivo programma iniziale Komatsu E-support: questo pacchetto completo include un piano di manutenzione gratuito di tre anni, una garanzia completa della macchina e una garanzia di cinque anni sui ricambi che copre specificamente i nuovi componenti di valore della linea di potenza elettrica, il tutto senza alcun costo aggiuntivo. 

Condividi ora