Notizie \ Movimento Terra \ Il midi escavatore Komatsu PC88MR-11 a Intermat 2024

Il midi escavatore Komatsu PC88MR-11 a Intermat 2024

26/03/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Il midi escavatore Komatsu PC88MR-11 a Intermat 2024
  • Il midi escavatore Komatsu PC88MR-11 a Intermat 2024

Sulla scia del successo del suo predecessore, il modello PC88MR-10, il nuovo midi escavatore PC88MR-11 di Komatsu continua ad accrescere il valore aggiunto per i clienti del settore. Grazie alle sue nuove caratteristiche, il PC88MR-11 offre un notevole aumento della produttività, ridotti consumi di carburante e maggiore velocità delle attrezzature di lavoro.

 

Il PC88MR-11 è stato sviluppato partendo dal know-how accumulato dal gruppo Komatsu nel corso dei decenni per offrire massima versatilità, facilità di acquisto e maggiore efficienza grazie alla funzione opzionale Lehnhoff Powertilt montata già in fabbrica. La preoccupazione per i problemi ambientali sta crescendo e le aree urbane diventano sempre più sensibili alle emissioni: grazie ai consumi ridotti e al motore EU Stage V (50,7 kW / 68 HP) del PC88MR-11 i clienti possono partecipare a qualsiasi gara, dimostrare di possedere i necessari requisiti in termini di rispetto dell’ambiente e godere di un investimento davvero a prova di futuro. Il ridotto raggio di rotazione posteriore consente all’operatore di concentrarsi sul lavoro che sta svolgendo, senza doversi preoccupare del rischio di urti nella parte posteriore, e fa del PC88MR-11 un prodotto molto versatile, ideale anche in spazi ristretti.

 

L’aspetto esteriore risulta migliorato grazie al moderno design della serie MR-11, completamente rinnovato. Il PC88MR-11 assicura comfort operatore di prim’ordine, soluzioni all’avanguardia per la sicurezza, principi ergonomici intuitivi, grandi migliorie in termini di prestazioni e manovrabilità, facilità di manutenzione, tranquillità garantita dal collaudato sistema di post-trattamento di Komatsu e da numerose dotazioni di serie. Gli operatori noteranno miglioramenti sotto ogni aspetto: lama di nuova progettazione per ottimizzare le prestazioni di livellamento, interruttore marcia alta/bassa riposizionato per meglio rispettare i principi ergonomici, o una valvola automatica per facilitare la sostituzione delle attrezzature. Tutto ciò sarà apprezzato in egual misura dagli utenti esperti e da quelli alle prime armi.

 

Simone Reddi, Product Manager di Komatsu Europe per i Midi escavatori, afferma: "Non si tratta di un semplice aggiornamento del modello. Il PC88MR-11 vanta numerose migliorie in termini di prestazioni di scavo e di struttura. L'intero ciclo scavo-carico è stato perfezionato, aumentando la produttività e improntando l’esperienza di guida in base alla percezione di una maggiore velocità. Infine, aspetto non meno importante, questo midi escavatore rappresenta il debutto europeo del motore Komatsu 2,4 l EU Stage V con KDPF (senza SCR). Per tutti i nostri clienti, dunque, minori consumi di carburante, maggiori prestazioni ed efficienza ineguagliabile".

Condividi ora