Notizie \ Movimento Terra \ Komatsu ufficializza la sua presenza a Intermat 2024

Komatsu ufficializza la sua presenza a Intermat 2024

14/02/2024

Pubblicato da Redazione

  • Komatsu ufficializza la sua presenza a Intermat 2024
  • Komatsu ufficializza la sua presenza a Intermat 2024
  • Komatsu ufficializza la sua presenza a Intermat 2024
  • Komatsu ufficializza la sua presenza a Intermat 2024
  • Komatsu ufficializza la sua presenza a Intermat 2024
  • Komatsu ufficializza la sua presenza a Intermat 2024

Komatsu ha ufficializzato la sua partecipazione a Intermat 2024. “Dopo sei lunghi anni e dopo la cancellazione dell’edizione 2021 dovuta alla pandemia saremo felici di avere la grande opportunità di riallacciare i rapporti con i nostri clienti di tutto il mondo a Intermat”, ha affermato Naser Memic Rendon, vicedirettore generale Marketing & Communication di Komatsu. “Questa fiera a Parigi sarà un evento straordinario e consentirà a Komatsu di presentare le sue più recenti attrezzature e soluzioni sviluppate per decarbonizzare i cantieri, sempre con lo sguardo rivolto al futuro. Inoltre, dimostra ancora una volta l’impegno costante di Komatsu Europe nei confronti dei mercati francese, europeo e africano”.

 

Con uno spazio ben in vista nel Pad. 5B, lo stand coperto di Komatsu ospiterà quasi 30 macchine e presenterà tecnologie e servizi all’avanguardia mirati alla digitalizzazione e all’elettrificazione. Agli escavatori gommati PW168-11 e PW198-11A, lanciati di recente, sarà riservato un posto speciale, mentre uno stand virtuale consentirà di dare un’occhiata al prossimo futuro e alle innovazioni in arrivo. I visitatori avranno anche l’opportunità di fare la conoscenza degli escavatori Komatsu dotati del kit di guida 3D Smart Construction, una semplice miglioria tecnologica che garantisce un aumento di produttività per un’ampia gamma di escavatori cingolati e gommati. Sarà presente un team di product manager di Komatsu in grado di fornire informazioni complete e assistenza personalizzata in merito al supporto prodotto e ai servizi ad alta tecnologia offerti dalla società.

 

In risposta all’imperativo globale di mitigare il cambiamento climatico, Komatsu collabora attivamente con i clienti per la realizzazione di luoghi di lavoro sicuri, altamente produttivi, intelligenti e puliti per il futuro. Lo sviluppo e il lancio delle attrezzature elettriche di Komatsu è una parte fondante del nostro impegno per raggiungere la carbon neutrality. Il viaggio di Komatsu verso l’elettrificazione delle macchine da costruzione è iniziato nel 2008 con l’introduzione della prima macchina da costruzione ibrida, per la precisione un escavatore idraulico ibrido. Da allora, Komatsu continua a espandere la sua gamma di attrezzature ibride ed elettriche, che comprende sia piccoli che grandi escavatori idraulici. In occasione di Intermat 2024, Komatsu presenterà escavatori elettrici di nuovissima concezione, tra cui il 210LCE-11 nella classe da 20 t, il PC138E-11 con il suo ridotto raggio di rotazione posteriore, e l’innovativo PC33E-6, che farà il suo debutto mondiale nella versione con cabina: tutti dotati di batterie agli ioni di litio.

 

Una società decarbonizzata richiede progressi in termini sia di macchine da costruzione che di operazioni in cantiere. Al Digitalization Corner Komatsu presenterà soluzioni intese a ottimizzare l’efficienza nel cantiere e la disposizione di macchine e risorse umane. Insieme agli uffici finanziario, post-vendita e ricambi, il corner esporrà anche le soluzioni telematiche di Komatsu, mettendo in risalto la loro importanza per la semplificazione dei processi decisionali per un impiego efficace delle attrezzature, una miglior resa del carburante, maggiore produttività e una programmazione snella della manutenzione periodica. Smart Construction presenterà invece soluzioni e metodi operativi unici, tra cui l’innovativo sistema di guida 3D. All’esterno, vicino allo stand principale, sarà proposta l’esposizione statica delle macchine di maggiori dimensioni, tra cui l’ultimo escavatore PC950-11, il dumper rigido HD605-10 e l’escavatore PC390HRD-11 High Reach Demolition con il sistema di cambio rapido braccio K100.

 

Ecco le parole conclusive di Naser Memic Rendon: "La strada da percorrere per le macchine da costruzione Komatsu è chiara e impegnativa. Il nostro obiettivo per il futuro è la salute delle persone, della società e del pianeta. La promessa del nostro marchio oggi è che ci impegneremo per 'creare valore insieme’: con Intermat 2024 faremo un altro significativo passo avanti per mantenerla".

Condividi ora