Notizie \ Perforazione \ Soilmec consegna la 5.000ma macchina LDP a VolkerGround Engineering

Soilmec consegna la 5.000ma macchina LDP a VolkerGround Engineering

27/02/2018

Pubblicato da Redazione

  • Soilmec consegna la 5.000ma macchina LDP a VolkerGround Engineering
  • Soilmec consegna la 5.000ma macchina LDP a VolkerGround Engineering
  • Soilmec consegna la 5.000ma macchina LDP a VolkerGround Engineering
  • Soilmec consegna la 5.000ma macchina LDP a VolkerGround Engineering

Soilmec ha celebrato presso la propria sede di Cesena insieme a VolkerGround Engineering, azienda britannica specializzata in costruzioni geotecniche, e a Brandon Ferreira, Rob Howarth e Mark Curtis, rispettivamente direttore, construction manager e site supervisor dell'azienda, un grande traguardo: la produzione della 5000ma macchina per LDP (pali di grande diametro).

Francesco Bassi, Europe Sales Director di Soilmec, e Mark Nelson, Soilmec Ltd (UK) Director, hanno dichiarato: “Siamo felici di consegnare ufficialmente le chiavi della SR-95 a VolkerGround Engineering nel corso della cerimonia di consegna della macchina  presso il nostro stabilimento produttivo di Cesena. Soilmec e Soilmec UK, filiale del Regno Unito, sono felicissime per questa consegna, che porta un’altra perforatrice multifunzione nel mercato inglese, arricchendo così la nostra attuale flotta e aiutando a completare molti progetti di successo nel prossimo futuro”.

La cerimonia è stata anche un’opportunità per ascoltare alcuni commenti da parte del cliente. Brandon Ferreira, in particolare, ha sottolineato come “la scelta di Soilmec è stata dettata dall’innovazione, la tecnologia, l’apprendimento continuo e la costante evoluzione delle macchine da perforazione che contraddistinguono questo marchio. Siamo in una 'technology age', in cui molto sta accadendo, e Soilmec sta migliorando continuamente. Oggi è fondamentale per ogni business essere all’avanguardia di quello che si fa”.

Ferreira ha poi evidenziato i motivi per cui la scelta è caduta sul modello SR-95 in configurazione CFA, e quale sarà la sua prima destinazione: "La perforatrice, se tutto prosegue secondo quanto pianificato, inizierà un progetto a Cardigan Bay, in Galles, il mese prossimo. La ragione per cui abbiamo voluto una macchina in grado di cambiare allestimento tecnologico velocemente è che questa attrezzatura farà pali trivellati e con elica continua nello stesso progetto, per questo la SR-95 è assolutamente perfetta per le nostre esigenze. Per quanto riguarda il nostro lavoro a Londra, stiamo facendo molti pali profondi, quindi è molto importante avere nella nostra flotta una perforatrice in grado di portare a termine il lavoro. L’elemento “dual purpose” della perforatrice significa che la possiamo usare in diversi lavori con la stessa efficacia”.

Per ciò che concerne infine la situazione del settore delle fondazioni nel Regno e i suoi possibili sviluppi, Ferreira ha sottolineato che "attualmente nel Regno Unito, la Brexit è il più grosso problema che stiamo affrontando, in quanto sta producendo effetti sul flusso di lavoro. Il governo ha comunque sostenuto il paese attraverso lavori infrastrutturali come High Speed Two (HS2), Crossrail, Crossrail 2, che sicuramente produrranno opportunità di lavoro anche nel nostro campo”.

Maggiori informazioni su OnSite CONSTRUCTION di Marzo.

 

Condividi ora