Notizie \ Sollevamento \ Tadano acquista Demag Mobile Cranes da Terex

Tadano acquista Demag Mobile Cranes da Terex

26/02/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001375/15511913100868.jpeg

Terex Corporation ha annunciato di aver accettato di vendere la sua attività Demag Mobile Cranes a Tadano Ltd. per un valore aziendale di circa 215 milioni di dollari. Demag Mobile Cranes è un'azienda che produce e vende gru fuoristrada e grandi gru cingolate.

Inclusi nella transazione ci sono gli stabilimenti di produzione a Zweibrucken, in Germania, e diverse sedi di vendita e assistenza. La vendita, che è soggetta alle approvazioni delle autorità governative e ad altre consuete condizioni di chiusura, è prevista per chiudere a metà 2019. 

 

"Le attività Demag Mobile Cranes fanno parte della nostra azienda da quasi due decenni e producono prodotti di livello mondiale", ha dichiarato John L. Garrison, presidente e amministratore delegato di Terex. "I membri del team Demag Mobile Cranes  dedicati hanno dato un contributo significativo a Terex e al settore delle gru. La vendita si basa su una forte logica industriale, poiché il business Demag Mobile Cranes  diventerà parte di un'azienda globale di gru con prodotti e funzionalità complementari. Siamo lieti di aver stipulato questo accordo con Tadano, un acquirente strategico che apprezza il marchio Demag Mobile Cranes, la tecnologia, la rete di distribuzione ei membri del team." 

 

Commentando la logica dell'operazione, Koichi Tadano, presidente e CEO di Tadano Ltd.ha dichiarato: "Si tratta di un'acquisizione strategica che offre a Tadano notevoli possibilità di crescita. L'aggiunta del ben noto marchio Demag di tutte le gru fuoristrada e delle grandi gru cingolate amplia le nostre linee di prodotti e le opzioni per i clienti. L'aggiunta delle linee di prodotti mobili per gru a marchio Demag migliorerà la nostra posizione globale in questo segmento. Riteniamo che le strutture di Zweibrucken e i suoi membri del team globale, così come gli attuali partner di distribuzione, siano preziosi per il futuro successo dell'azienda".  

Garrison ha aggiunto: "Oltre alla vendita delle attività Demag Mobile Cranes, Terex lascerà le linee di produzione di gru mobili nordamericane prodotte nel nostro stabilimento di Oklahoma City. Queste modifiche semplificheranno la nostra operazione a Oklahoma City, che continuerà a produrre sollevatori telescopici e unità rielaborate per il nostro segmento di piattaforme di lavoro aereo e vari prodotti per il nostro segmento di lavorazione dei materiali." Prosegue Garrison, "Anche se stiamo uscendo dalla base di OKC prodotti di gru mobili, continueremo a vendere parti e offriamo servizi e supporto ai nostri clienti". 

 

Terex continuerà a produrre prodotti Terex Utilities presso le sue strutture di Watertown, South Dakota e Terex Rough Terrain Cranes per il mercato globale presso la struttura di Crespellano, in Italia, gru a torre Terex a Fontanafredda, Italia, e gru Terex pick and carry  a Brisbane, in Australia. "Si tratta di aziende forti che continueranno ad essere una parte importante di Terex", ha osservato Garrison. "Durante queste transizioni, il nostro team globale si impegna a fornire un servizio eccezionale a tutti i nostri clienti globali, compresi quelli interessati da questi cambiamenti." 

 

Moelis & Company LLC ha agito in qualità di advisor finanziario di Terex su questa transazione, mentre Bryan Cave Leighton Paisner LLP ha agito come consulente legale.

 

Condividi ora