Notizie \ Sollevamento \ Tadano e Demag: la strategia per diventare il leader mondiale

Tadano e Demag: la strategia per diventare il leader mondiale

27/12/2019

Pubblicato da Redazione

  • Tadano e Demag: la strategia per diventare il leader mondiale
  • Tadano e Demag: la strategia per diventare il leader mondiale

Kenichi Sawada: "Nel corso dell'integrazione con Demag, Tadano mantiene il proprio focus sul cliente"

L'integrazione tra Tadano e Demag prosegue nel solco delle intenzioni annunciate dal giorno 1, ovvero fornire sempre più benefici ai clienti. La più importante acquisizione avvenuta negli ultimi anni nel settore del sollevamento va proprio intesa come un passo decisivo di questo percorso.

L'azienda ha mantenuto il brand Demag come unità a se' stante, vista la sua notorietà, aggiungendone i modellii alla propria gamma di prodotti.

L'unione tra Tadano e Demag ha consentito di colmare i vuoti che permanevano nell'offerta. Di conseguenza, oggi l'azienda offre ai propri clienti una gamma molto più estesa di soluzioni per il lifting equipment.

"Pur continuando nell'impegnativo processo di integrazione del business di Demag nella famiglia Tadano, manteniamo un forte focus sui bisogni dei nostri clienti", dice Kenichi Sawada, CEO di Tadano Faun.

"Continuare a vendere prodotti e offrire servizi con entrambi i brand ci consente di implementare sinergie su entrambi i fronti, creando valore aggiunto per i nostri clienti".

A seguito dell'acquisizione di Demag, Tadano ha dato vita ai Cross Company Teams (CCT) che consistono di funzioni aziendali da ogni parte del mondo. La loro missione corrisponde alla messa a fattor comune delle best practice, così che possano essere condivise dal Tadano Group nella sua interezza.

L'integrazione con Demag consente a Tadano di utilizzare i migliori progetti e le migliore tecnologie di entrambi i brand per tutta la gamma, così che l'azienda possa fornire un servizio sempre più completo ai propri clienti.

"La nostra priorità numero uno è sempre il successo dei nostri clienti", spiega Jens Ennen, CEO di Tadano Demag.

Per giungere a un livello superiore della collaborazione tra i due staff in Europa, Tadano ha recentemente annunciato l'intenzione di dar vita a una società controllata, allo scopo di fare da collegamento tra gli impianti di produzione tedeschi.

La nuova società opererà in maniera trasversale su più ambiti funzionali, come ingegneria, product management, marketing e vendite e diverse altre.

Riducendo le sovrapposizioni e migliorando l'efficienza, questa società darà supporto agli impianti di produzione, sviluppando sinergie tali da rispondere in maniera sempre più puntuale ai bisogni della clientela.

In occasione dell'acquisizione di Demag, Tadano ha fissato come obiettivo prioritario la continuazione di un livello di servizio della stessa qualità della fase precedente, se non migliore. 

In ogni Paese Tadano sta adottando un approccio mirato sui risultati misurabili, così da integrare al meglio le reti di vendita e distribuzione dei due brand. Questa strategia supporterà lo sviluppo aziendale, consentendo inoltre ai clienti di avere un unico interlocutore.

Con lo sguardo rivoluto a futuro, Tadano sta effettuando significativi investimenti in entrambi gli stabilimenti tedeschi.

"Stiamo imparando l'uno dall'altro", commenta Ennen. "Lavorando insieme si rafforzano le nostre conoscenze specifiche. Ciò ci consentirà di fornire i prodotti ai clienti più rapidamenti. Questo impegno rappresenta un elemento cruciale verso il nostro obiettivo, che consiste nel diventare il leader mondiale del settore".

 

 

Condividi ora