Notizie \ Sollevamento \ Tre piattaforme Genie Xtra Capacity per la tedesca WEMO-tec

Tre piattaforme Genie Xtra Capacity per la tedesca WEMO-tec

27/04/2020

Pubblicato da Redazione

  • Tre piattaforme Genie Xtra Capacity per la tedesca WEMO-tec
  • Tre piattaforme Genie Xtra Capacity per la tedesca WEMO-tec
  • Tre piattaforme Genie Xtra Capacity per la tedesca WEMO-tec

Operando su tutto il territorio nazionale tramite sei filiali distribuite in Assia orientale, nell’area Reno-Meno e Franconia Centrale, gli specialisti tedeschi del noleggio WEMO-tec hanno recentemente ampliato la propria flotta di noleggio composta da 600 unità per il sollevamento aereo con l'aggiunta di tre piattaforme a braccio telescopico Genie Xtra Capacity (XC), una SX-135 XC e due Genie S-45 XC.

 

Come parte delle loro caratteristiche Genie XC, comuni a tutti i modelli della gamma di prodotti Genie XC, tutte e tre le piattaforme a braccio offrono una capacità di sollevamento a doppia area di lavoro di 300 kg senza limitazioni e 454 kg con limitazioni. Di conseguenza, nelle piattaforme con ceste da 2,44 m si possono sollevare due persone all'altezza massima e tre persone, oltre ad attrezzi e materiali, quando sono in funzione nell’area di lavoro con una capacità di 454 kg. 

 

Helge E. Jost, responsabile del reparto Piattaforme di lavoro e tecnologia del sollevamento di WEMO-tec, afferma: "Con l'introduzione di queste tre nuove unità nella nostra flotta di macchine per il sollevamento aereo siamo orgogliosi di mettere a disposizione dei clienti la scelta di 45 piattaforme a braccio telescopico con altezze di lavoro da 15 a 43 m. Grazie alla loro maggiore capacità di sollevamento e alle prestazioni ottimizzate ci aspettiamo che questi nuovi modelli Genie XC offrano nuove opportunità di noleggio. Per i nostri clienti questi modelli combinano i vantaggi di una maggiore produttività oltre a essere più versatili e flessibili per adattarsi ai loro specifici scenari applicativi". 

 

La piattaforma a braccio telescopico Genie SX-135 XC fornisce uno sbraccio orizzontale massimo di 27,43 m, ovvero 3 m in più di qualsiasi altro tipico braccio telescopico semovente di queste dimensioni. Altre caratteristiche chiave includono il Genie Jib-Extend telescopico da 5,48 a 9,14 m, adeguato per un'ampia gamma di lavori in cui l'alta precisione è fondamentale, e il design ad assali estensibili del Genie Mini XChassis. Combinando i vantaggi di un ridotto ingombro a terra di 3,94 m x 4,11 m con gli assali estensibili/retraibili, il sistema Genie Mini XChassis consente un facile accesso al cantiere e semplifica il trasporto oltre a rendere la manutenzione più agevole. 

 

La piattaforma a braccio telescopico Genie S-45 XC offre un'altezza di lavoro di 15,56 m e uno sbraccio orizzontale di 11 m. I suoi assali oscillanti attivi, la trazione permanente 4x4 e la capacità di superare le pendenze del 45% la rendono ideale per cantieri su terreni sconnessi e anche su dislivelli fino a 7° con capacità limitate. 

 

Questi mezzi Genie XC sono anche dotati di una cella di controllo carico che continuamente monitora il peso in piattaforma e limita l’area operativa nel rispetto del diagramma di lavoro. Il tutto dando la possibilità di una calibrazione a zero sul campo. Inoltre, hanno in dotazione il controllo automatico dell'area di lavoro, che consente il posizionamento preciso della piattaforma e un confortevole modo di lavoro per l’operatore.

Condividi ora