Notizie \ Movimento Terra \ Una pala gommata Yanmar V120 per Beton Asfalti

Una pala gommata Yanmar V120 per Beton Asfalti

23/06/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Una pala gommata Yanmar V120 per Beton Asfalti
  • Una pala gommata Yanmar V120 per Beton Asfalti
  • Una pala gommata Yanmar V120 per Beton Asfalti
  • Una pala gommata Yanmar V120 per Beton Asfalti
  • Una pala gommata Yanmar V120 per Beton Asfalti
  • Una pala gommata Yanmar V120 per Beton Asfalti

Una pala gommata Yanmar V120 è stata impiegata in un cantiere stradale di Trento, caratterizzato da spazi molto ristretti, dove ha evidenziato tutte le sue doti di manovrabilità e compattezza, rappresentando un utile strumento di collegamento tra il mezzo d’opera da cui riceveva il conglomerato bituminoso a caldo e la finitrice stradale impiegata per la relativa stesa.

 

La pala gommata Yanmar V120 è garanzia di versatilità!”: una testimonianza, questa, che arriva convinta direttamente dalla Beton Asfalti di Cis (TN), una realtà che è espressione di lunga tradizione familiare nell’ambito della produzione e del commercio di aggregati e conglomerati bituminosi, nonché della relativa posa in opera. Fondata nel 1968 da Marco Inama, l’azienda ha costantemente investito ingenti risorse per migliorare il suo impianto di produzione, che occupa una superficie di oltre 30.000 metri quadrati, per incrementare il suo parco di macchine e attrezzature e per sviluppare nuovi ambiti di attività, come ad esempio il riciclaggio degli inerti. Tutto ciò ha portato l’azienda a specializzarsi anche nel campo del conglomerato bituminoso a freddo - impacchettato e venduto a terzi tramite una struttura sita a Mezzolombardo (Trento) - e delle sigillature stradali a caldo, portando alla produzione dei primi lotti del conglomerato a freddo altamente prestazionale KaltAsphalt Plus e all’esecuzione dei primi cantieri di sigillatura su tutto il territorio nazionale.

 

Al fine di migliorare ulteriormente la qualità della posa in opera del conglomerato a caldo è stato rinnovato nel tempo anche il parco mezzi - costituito oggi da oltre 50 unità, che permette alla Beton Asfalti di essere presente in cantieri dislocati in tutto il Trentino-Alto Adige e nelle provincie confinanti - acquistando nuovi mezzi d’opera e diverse macchine stradali e movimento terra, tra cui quattro modelli Yanmar: un miniescavatore ViO57-6, un escavatore gommato B75W e due pale gommate V120. Macchine acquistate da Moderma, concessionario Yanmar per il Trentino-Alto Adige con sede a Trento, specializzato nella commercializzazione di macchine movimento terra edili e stradali, nonché di macchine e attrezzature per la manutenzione del verde e lo sgombero neve.

 

La pala gommata Yanmar V120 fornita a Beton Asfalti da Moderma è completa di optional che la rendono una vera e propria “tuttofare”. Tra questi, l’impianto idraulico High Flow, per poter montare un’ampia gamma di attrezzature che necessitano di un’elevata potenza idraulica, l’aria condizionata, fanaleria a LED e i sistemi di antibeccheggio e di avanzamento lento.

 

Nella foto di gruppo, da sinistra: Antonio Perna, ‘Area Sales Manager North Italy’ di Yanmar CEE; Alfredo Inama, responsabile commerciale di Beton Asfalti; Gianluca Tommasini, titolare di Moderma. Maggiori approfondimenti su OnSite CONSTRUCTION di Settembre.

Condividi ora