Notizie \ Sollevamento \ Easy Lift con France Elevateur Benelux al Matexpo 2023

Easy Lift con France Elevateur Benelux al Matexpo 2023

04/09/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Easy Lift con France Elevateur Benelux al Matexpo 2023

Dopo due anni ritorna la fiera Matexpo, che giunge alla sua 40° edizione. La manifestazione, che sarà aperta da una cerimonia inaugurale la sera del 5 Settembre, avrà luogo dal 6 al 10 Settembre presso il centro fieristico di Kortrijk, in Belgio, dove France Elevateur Benelux - rivenditore belga con cui l'azienda emiliana collabora da oltre 10 anni - promuoverà una selezione di piattaforme ragno Easy Lift.

 

Matexpo è una fiera storica dedicata al settore della costruzione, a cui parteciperanno tutti i professionisti e gli appassionati per informarsi sulle ultime novità. In particolare, saranno esposte le macchine e le attrezzature normalmente utilizzate nell’edilizia, come gru e piattaforme aeree, macchine per il riciclaggio dei rifiuti da demolizione, spazzatrici, ponteggi e montacarichi. I visitatori avranno anche l’occasione di partecipare a conferenze e dibattiti sulle nuove tecnologie e le nuove procedure del settore edile, per mantenersi in continuo aggiornamento.

 

In particolare, FE-Benelux sarà presente nello stand D28, dove esporrà il ragno Easy Lift R160, in grado di raggiungere un’altezza di lavoro di circa 16 m con uno sbraccio massimo di 7,5 m e uno scavalcamento di 4,5 m. Dotato di jib mobile a 90°, rotazione cestello di 180° e rotazione torretta di 320°, l’R160 è disponibile con motore a combustione (benzina o diesel) e motore elettrico oppure in versione con batteria al litio (R160BA). Viste le sue dimensioni ridotte e le sue alte performance, la piattaforma cingolata R160 è adatta per portare a termine lavori di ristrutturazione, manutenzione e costruzione. Grazie al suo peso di 2.150 kg è anche facilmente trasportabile su trailer.

Condividi ora