Notizie \ Sollevamento \ Fassi: due nuovi modelli XE

Fassi: due nuovi modelli XE

06/07/2017

Pubblicato da Redazione

  • Fassi: due nuovi modelli XE

La capacità di proporre nuovi prodotti è una delle caratteristiche principali che contraddistingue la forza industriale di Fassi, orientata a soddisfare sempre le dinamiche esigenze del settore del sollevamento. Ogni progetto presuppone una serie di sfide nuove e traguardi da raggiungere dati dal naturale processo di maturazione ed evoluzione del mercato. In questo caso, la gamma XE si arricchisce di due nuovi modelli di fascia media: la gru F345A xe-dynamic e la gru F345RA xe-dynamic. Questi modelli appartengono alla classe HC1 HD5 S2 (se allestiti su camion) secondo la norma EN12999:2011, raggiungono una capacità massima di sollevamento di 33,4 tm, hanno uno sbraccio massimo idraulico orizzontale di 20,50 m che diventa 26,70 m nella versione a sei sfili telescopici in abbinamento alla prolunga idraulica L214. 

Le prestazioni di sollevamento fanno di queste nuove gru la soluzione ideale per chi cerca elevate performance tra le gru appartenenti a questa classe di sollevamento: il peso e le dimensioni di entrambi i modelli ne fanno l’abbinamento ideale per allestimenti su veicoli a tre assi. Grazie all’ottimo rapporto peso potenza, le gru F345A e F345RA, riescono ad esprimere spiccate doti di sollevamento abbinate a generose possibilità di carico del veicolo.

Il nuovo modello F345A è una gru a rotazione su pignone e cremagliera, mentre il modello F345RA è a rotazione continua su ralla. Sono entrambe dotate di serie del collaudato sistema di controllo FX500, del distributore idraulico D850, dei radiocomandi Fassi RCH/RCS e dei controlli di stabilità FSC-S o H. Le gru saranno offerte in diverse versioni fino a un massimo di otto sfili idraulici nella configurazione base e in tre versioni con braccio secondario corto. Per aumentare ulteriormente l’area di lavoro sono previsti vari abbinamenti con JIB per soddisfare ogni esigenza.

 

Condividi ora