Notizie \ Sollevamento \ Fassi Gru sponsorizza il Schwabentruck Team Iveco

Fassi Gru sponsorizza il Schwabentruck Team Iveco

15/06/2018

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000951/152862049256.jpeg

Fassi Gru è co-sponsor del Schwabentruck Team Iveco, che con la campionessa tedesca Steffi Halm e il connazionale Gerd Körber, alla guida dei loro Iveco Stralis da oltre 1.000 CV punteranno alla conquista del FIA European Truck Racing Championship 2018. Il marchio italiano sarà al fianco del team tedesco, che quest'anno non nasconde le proprie ambizioni di vittoria.

I due Iveco Stralis 440E56 XP-R da 5,3 t sono spinti da un motore Cursor 13 in grado di erogare 1.180 CV per raggiungere la velocità di 160 km/h, la massima consentita dal regolamento di gara. Al volante due campioni: la tedesca Steffi Halm, unica donna in gara che, dopo aver già sfiorato il podio lo scorso anno, punta nel 2018 a essere tra i protagonisti assoluti. Non meno agguerrito il suo connazionale Gerd Körber, già tre volte campione europeo nel 1996, 2001 e 2003, che è ben deciso a portare stabilmente il suo Stralis nelle prime posizioni.

Dopo la tappa italiana di Misano il campionato proseguirà in Ungheria, sul circuito dell’Hungaroring, a giugno, mentre sono due gli appuntamenti di luglio, il mitico circuito tedesco del Nurburgring e quello slovacco dello Slovakiaring. Tre le tappe di settembre: in Repubblica Ceca a Most, in Belgio a Zolder e poi in Francia a Le Mans. Quindi chiusura della stagione in Spagna, a ottobre, sul circuito di Jarama.

A Misano, Fassi Gru ha esposto un Iveco Daily allestito con gru Fassi F32A e cassone ribaltabile, frutto della collaborazione del dealer Fassi Emilia con la Concessionaria Iveco di Bologna Ghedauto. A sottolineare la presenza di Fassi Gru prossimamente sarà invece uno spettacolare veicolo demo: un Iveco Stralis X-WAY a quattro assi allestito con una Fassi Gru di gamma pesante.

Condividi ora