Notizie \ Movimento Terra \ Il dumper con cabina 3.5MDX

Il dumper con cabina 3.5MDX

20/05/2021

Pubblicato da Redazione

  • Il dumper con cabina 3.5MDX
  • Il dumper con cabina 3.5MDX

Mecalac ha lanciato il dumper con cabina 3.5MDX, un modello innovativo offre tutti i vantaggi della gamma MDX in un formato compatto da 3,5 t: alimentato da un motore diesel a 3 cilindri turbocompresso Kubota da 37 kW a 2.700 giri/min e coppia massima di 150,5 Nm a 1.600 giri/min, si distingue per le prestazioni e la struttura robusta.

 

Il motore integra un filtro antiparticolato diesel (DPF) e un catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) che assicurano la riduzione delle emissioni e l'ottimizzazione del consumo di carburante. Disponibile con cassone ribaltabile girevole con rotazione a 180° o con cassone ribaltabile frontale, il 3.5MDX è dotato di telaio articolato e oscillante che garantisce un’ottimale manovrabilità negli spazi ristretti. Il 3.5MDX è dotato di trasmissione idrostatica a due velocità (marcia veloce o lenta) e di quattro ruote motrici. Erogando una coppia elevata associata a una velocità di 20 km/h, questa macchina permette di spostare carichi con il minimo sforzo anche nelle condizioni più difficili.

 

Con un peso operativo di 2.990 kg, una lunghezza di 3,8 m, una larghezza di 1,9 m e un'altezza di 2,8 m, questo dumper è compatto ed è una soluzione efficace per trasportare carichi elevati in spazi ristretti, in un’ampia gamma di applicazioni. Inoltre, è dotato della cabina MDX di Mecalac, ROPS/FOPS, con aria condizionata opzionale, comandi ergonomici e un sedile regolabile, ideale per periodi di lavoro prolungati. Il 3.5MDX è dotato di serie del pacchetto di sicurezza Shield, che include l’interblocco Start & Drive, l’allarme freno a mano inserito, la limitazione automatica della velocità, l’allarme perdita di carburante, il minimo automatico del motore, il test del freno di stazionamento e lo Stop-Start Control

 

 

 

 

 

 

Condividi ora