Notizie \ Sollevamento \ Il Gruppo Fassi a Intermat 2018

Il Gruppo Fassi a Intermat 2018

23/03/2018

Pubblicato da Redazione

  • Il Gruppo Fassi a Intermat 2018
  • Il Gruppo Fassi a Intermat 2018
  • Il Gruppo Fassi a Intermat 2018

L’importatore Fassi France ed il costruttore Marrel saranno presenti dal 23 al 28 aprile a Intermat 2018, il Salone Internazionale delle Costruzioni e delle Infrastrutture, così come il marchio di mini gru Jekko. La triennale parigina è un riferimento per tutto il comparto, riuscendo a raccogliere tutti i più qualificati professionisti del settore edilizio e delle opere pubbliche: sono infatti rappresentate oltre il 50% delle 100 più importanti imprese di costruzioni mondiali. La scorsa edizione ha allineato 1.500 espositori, dei quali il 70% internazionali provenienti da 40 Paesi ed è stata visitata da 183 mila operatori provenienti da 167 Paesi. Le attrezzature e i prodotti sono suddivisi in quattro categorie: movimento terra e demolizione; strade, minerali e fondazioni; edifici e industria del calcestruzzo; sollevamento, movimentazione e trasporto. Mobilità, edilizia abitativa, energia, digitale, occupazione: sono le importanti sfide che fanno del settore delle costruzioni e delle infrastrutture uno dei principali motori della trasformazione dei territori in termini economici, sociali e ambientali. Intermat è un riferimento in questo mercato in rapida evoluzione e ha fatto dell’innovazione e delle nuove tecnologie uno degli assi di sviluppo dell’edizione 2018. Tutti valori ampiamente condivisi da Fassi Gru.

In riferimento alla partecipazione a Intermat 2018, Roger Boutonnet, presidente di Fassi France, ha dichiarato: “Questa edizione di Intermat cade in un periodo particolarmente favorevole per il mercato delle costruzioni e delle infrastrutture francese che lo scorso anno ha fatto registrare un incremento del 27,5% rispetto al 2016. Fassi France è stata protagonista di questa espansione, con una quota di mercato attestatasi al 21,5%. Un trend positivo che siamo fiduciosi di confermare anche nel biennio 2018-2019. La nostra partecipazione ad Intermat assume quindi un aspetto strategico molto importante, perché è la prima volta che Fassi France, Marrel e Jekko espongono insieme nello stesso stand, un segnale per la nostra rete, ma anche l’opportunità di mostrare la forza del Gruppo Fassi. Intermat è la sede ideale di questa partecipazione”.

Presso lo stand E5-M-026 nell’area esterna, Fassi France esporrà su un’area di 400 mq una attenta selezione di attrezzature di sollevamento. Per la gamma media di Fassi Gru sono presenti i modelli Fassi F185A.2.22 xe-dynamic in una speciale configurazione per le costruzioni e Fassi F255A.2.2.25 xe-dynamic. Due anche i modelli per gli impieghi più gravosi: Fassi F455A.2.26 e-dynamic e Fassi F820RA.2.27 xhe-dynamic. Per Marrel sono esposti i due impianti a gancio per scarrabili Ampliroll AL20 PA e Ampliroll AL24, entrambi da 26 a 32 t. Elementi distintivi: bloccaggio del corpo idraulico posteriore, blocco meccanico automatico per fermare il braccio principale e il telaio basculante in modalità ribaltabile, controllo pneumatico in cabina, gancio montato su perno per una facile sostituzione, telaio ausiliario preforato, telaio inclinabile libero che funge da alimentazione del moltiplicatore, dashpot integrato nei cilindri principali. Per Jekko sono invece esposti la mini gru telescopica cingolata SPX424 con stabilizzatori: facilmente trasportabile e manovrabile, non richiede lunghi tempi di set-up e si propone come un pratico sistema di sollevamento con risparmio di tempo, garantendo al contempo elevati livelli di sicurezza e capacità di sollevamento. La gru cingolata articolata JF40, è invece l’allestimento di una gru articolata su un cingolato semovente, il futuro delle gru cingolate. Infine, il nuovo Multi-Loader JML25, una piattaforma di trasporto cingolata e autolivellante, una novità esclusiva.

Condividi ora