Notizie \ Movimento Terra \ L'Equipment & Machinery Award degli Intermat Innovation Awards all'escavatore elettrico Volvo EX2

L'Equipment & Machinery Award degli Intermat Innovation Awards all'escavatore elettrico Volvo EX2

24/01/2018

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000710/151671050811.jpeg

Esempio di fattiva collaborazione tra Svezia e Francia, il prototipo di escavatore compatto EX2 presentato da Volvo Construction Equipment (Volvo CE) ha vinto il premio Equipment & Machinery Award nella categoria Earthmoving & Demolition degli Intermat Innovation Awards.

Questa macchina fa parte del progetto di ricerca ELEXC finanziato anche dal governo francese (non è ancora commercialmente disponibile) ed è realizzato a Belley (Francia). 

Completamente elettrico, l’escavatore compatto Volvo EX2 è una soluzione a “emissioni zero” e presenta di conseguenza livelli di rumorosità molto bassi rispetto ai modelli convenzionali e un TCO molto ridotto.

Il concetto di ‘propulsione’ elettrica applicata alle macchine movimento terra consentirà di realizzare mezzi più puliti, silenziosi ed efficienti. Tutto ciò rappresenta il futuro del nostro settore”, ha affermato Ahcène Nedjimi, Electromobility Specialist e EX2 Project Leader di Volvo CE. “L’escavatore compatto elettrico Volvo EX2 è una macchina rivoluzionaria, con emissioni zero e livelli di rumorosità 10 volte più bassi, può essere facilmente utilizzata in aree densamente popolate senza disturbare le persone, anche di notte, con un'efficienza 10 volte superiore, unita a sistemi senza manutenzione che evitano di compromettere i costi operativi e il costo totale di possesso”.

 

Condividi ora