Notizie \ Stradale \ Volvo CE cede la divisione ABG Paver al Gruppo Ammann

Volvo CE cede la divisione ABG Paver al Gruppo Ammann

19/12/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Volvo CE cede la divisione ABG Paver al Gruppo Ammann

Volvo CE ha raggiunto un accordo per la cessione della divisione ABG Paver al Gruppo Ammann: ciò andrà a vantaggio di entrambe le società, rafforzando il portafoglio prodotti e la rete di distribuzione del Gruppo Ammann e consentendo a Volvo CE di continuare a concentrarsi sullo sviluppo di soluzioni sostenibili e di tecnologie e servizi del futuro, in linea con la direzione strategica dell'azienda.

 

Il Gruppo Ammann è un'azienda svizzera a conduzione familiare, leader mondiale nella fornitura di impianti di miscelazione, macchine e servizi per l'industria delle costruzioni, con una competenza primaria nella costruzione di strade e infrastrutture di trasporto, che intende sviluppare ulteriormente attraverso l'espansione dell'attività con ABG Paver.

 

Il numero di dipendenti interessati da questo annuncio è di circa 400 unità. I clienti continueranno ad avere accesso alla gamma di macchine ABG Paving e ai servizi di assistenza e post-vendita attraverso la rete di concessionari del Gruppo Ammann e alcuni concessionari Volvo CE selezionati. La transazione è soggetta alle approvazioni normative e alle consultazioni dei consigli di fabbrica e la chiusura è prevista per la prima metà del 2024.

Condividi ora