Notizie \ Movimento Terra \ Volvo: una vetrina sulla decarbonizzazione a Intermat 2024

Volvo: una vetrina sulla decarbonizzazione a Intermat 2024

30/01/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Volvo: una vetrina sulla decarbonizzazione a Intermat 2024
  • Volvo: una vetrina sulla decarbonizzazione a Intermat 2024
  • Volvo: una vetrina sulla decarbonizzazione a Intermat 2024
  • Volvo: una vetrina sulla decarbonizzazione a Intermat 2024
  • Volvo: una vetrina sulla decarbonizzazione a Intermat 2024

Volvo CE France, insieme ai colleghi di tutto il Gruppo Volvo, presenterà un percorso di decarbonizzazione completo per l'intero settore delle costruzioni che comprende attrezzature elettriche a batteria e veicoli commerciali, prototipi di celle a combustibile a idrogeno, servizi “intelligenti” e soluzioni di ricarica efficienti. 

 

In uno stand di 1.500 m², il gruppo Volvo metterà in mostra lo stato dell'arte della decarbonizzazione. Accanto a una serie di innovazioni nuove ed esistenti, molte delle quali saranno tenute nascoste fino alla fiera stessa, ci saranno l'escavatore elettrico EC230 da 23 t e la nuova pala gommata L120 Electric, oltre ad alcune delle macchine compatte elettriche più piccole, come l'escavatore EC18 Electric. A dimostrazione del fatto che sono necessarie più tecnologie per sostenere la transizione del nostro settore sarà presentato anche il primo prototipo al mondo di dumper articolato a celle a combustibile a idrogeno, l'HX04, oltre ad altre soluzioni pionieristiche come quelle alimentate da biocarburanti rinnovabili.

 

Con i servizi che assumono un ruolo sempre più importante, a Intermat 2024 Volvo CE esporrà i suoi servizi di produttività come “Connected Map”, “Task Manager” e il suo modello “Equipment as a Service”, nonché i servizi ricambi e “Uptime” come il “Programma di Riduzione della CO2”. Volvo Financial Services sarà presente nello stand Volvo per presentare la sua ampia offerta di soluzioni di finanziamento. La trasformazione elettrica non sarebbe completa senza una dimostrazione della gamma leader di soluzioni di ricarica e unità di alimentazione mobile dell'azienda, sia per le attrezzature più leggere che per i veicoli commerciali pesanti a lungo raggio. Sapendo che il passaggio alla sostenibilità è un percorso che i suoi clienti non possono compiere da soli, i prodotti e i servizi di Volvo CE saranno affiancati dalle soluzioni 100% elettriche di Volvo Trucks e Volvo Penta.

 

Quanto evidenziato rappresenta una piattaforma che dimostra quanto Volvo sia un marchio affidabile quando si tratta di realizzare un futuro a zero emissioni in diversi ambiti di trasporto e che è più impegnata che mai a raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2040. Attraverso l'innovazione dei suoi prodotti e dei suoi servizi, Volvo sta dimostrando che le soluzioni elettriche per l'edilizia sono in grado di lavorare senza problemi insieme agli autocarri elettrici, il tutto supportato da soluzioni di ricarica affidabili e complete.

 

Davy Guillemard, Head of Market Area France, Volvo CE, afferma: "Stiamo guidando la trasformazione del nostro settore, sia in Francia che nel resto del mondo, con la nostra offerta unica e olistica di soluzioni sostenibili. I nostri clienti beneficiano dell'esperienza di tutto il Gruppo Volvo, che si traduce nella nostra ampia gamma di prodotti elettrici, soluzioni di ricarica e servizi intelligenti".

 

Marcus Horberg, presidente di Volvo Trucks France, afferma: "È insieme che possiamo mobilitarci per creare un mondo più sicuro, più silenzioso e privo di inquinanti nocivi. Lavorando in partnership in tutto il Gruppo siamo in grado di rispondere meglio alle sfide ambientali del nostro pianeta e di supportare i nostri clienti in questa trasformazione".  

Condividi ora