Notizie \ Sollevamento \ Liebherr Tower Cranes: nuova strategia per l'Italia!

Liebherr Tower Cranes: nuova strategia per l'Italia!

21/10/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Liebherr Tower Cranes: nuova strategia per l'Italia!
  • Liebherr Tower Cranes: nuova strategia per l'Italia!

Liebherr sta registrando una crescita costante delle vendite globali nel 2022 rispetto al 2021. Il trend di crescita è ben visibile anche sul mercato italiano ed per questo motivo che ha deciso di rafforzare il team in Liebherr Italia - Divisione Gru a Torre con la nomina di Andrea Sella Piazza nel ruolo di responsabile commerciale.

 

Andrea Sella Piazza - che avrà il compito di consolidare e sviluppare il mercato Italia Gru a Torre con il supporto del team commerciale, post-vendita e service presente presso la sede di Monfalcone (GO) - ha maturato 16 anni di esperienza nel settore del sollevamento, iniziando la sua carriera come Sales Manager in O.M.V. Officine Meccaniche Vicario, dapprima per il mercato Italia e in seguito ampliando le sue competenze e responsabilità anche all'estero. A seguire, ha avuto un'importante esperienza presso Zoomlion-CIFA Europe ricoprendo il ruolo di Tower Cranes Area Manager. Dal mese di ottobre 2022 Piazza guida il team della divisione Gru a Torre con l'obiettivo di raggiungere obiettivi qualitativi e quantitativi di medio e lungo periodo; inoltre, a seguito della strategia di sviluppo definita dalla sede centrale Liebherr-Werk Biberach, supporta Liebherr Italia nella crescita organizzativa e strutturale utile ad affrontare le evoluzioni previste nei prossimi anni in questo mercato.

 

Uno dei punti cardine della nuova strategia per Liebherr Italia prevede che già dal 2023, a supporto dei concessionari e dei noleggiatori, l’azienda metterà a disposizione una nutrita flotta di gru. La nuova organizzazione in Liebherr Italia avrà in gestione, oltre alla gamma di gru a torre, anche la distribuzione delle gru MK, innovativo mix tra le gru mobili e le gru automontanti poiché combinano la mobilità della classica autogrù con i vantaggi, appunto, di una gru automontante.

Condividi ora