Notizie \ Sollevamento \ Premio per l'innovazione al sollevatore telescopico Merlo 30.7

Premio per l'innovazione al sollevatore telescopico Merlo 30.7

10/03/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Premio per l'innovazione al sollevatore telescopico Merlo 30.7
  • Premio per l'innovazione al sollevatore telescopico Merlo 30.7
  • Premio per l'innovazione al sollevatore telescopico Merlo 30.7
  • Premio per l'innovazione al sollevatore telescopico Merlo 30.7

Il sollevatore telescopico Merlo 30.7 è stato uno dei vincitori del SaMoTer Innovation Award 2023, il Premio per l'innovazione promosso dal Salone Internazionale Macchine per Costruzioni che valorizza l'evoluzione tecnico-costruttiva dei mezzi meccanici da cantiere. Il 30.7 ha vinto nella categoria “Sollevatori Telescopici Compact” per essere “una soluzione originale e funzionale inerente la sicurezza e il comfort”. 

 

Il sollevatore compatto Merlo 30.7 è nato con l'obiettivo dichiarato del costruttore di voler innalzare gli standard di sicurezza della sua categoria e, per questo motivo, è stato dotato di alcuni sistemi che lo rendono unico. Il controllo della sicurezza attiva ASCS (Adaptive Stability Control System) assicura la prevenzione dal rischio di ribaltamento della macchina nelle fasi di movimentazione di un carico. Il sistema di riconoscimento attivo delle persone Merlo Active Personnel Safety, grazie alle telecamere con obiettivo grandangolare, fornisce all’operatore una visione delle aree laterali e posteriore con un riconoscimento della presenza di persone. Il 30.7 può essere equipaggiato con illuminazione LED a 360°, che consente una visibilità ottimale in ogni condizione di luce. Questo modello è inoltre dotato di serie di MerloMobility 1.1, un sistema che monitora in tempo reale le funzioni della macchina consentendo, tra le altre cose, di limitare o programmare le funzionalità del sollevatore telescopico in base alle esigenze operative o di sicurezza.

 

Uno dei punti di forza del 30.7 è la possibilità di essere equipaggiato con la Cabina Sospesa (CS) brevettata Merlo, una soluzione tecnologica che massimizza il comfort e assicura un elevato standard di sicurezza. Il sistema a bassa frequenza permette la drastica riduzione delle vibrazioni all'interno dell'abitacolo e agevola l'assorbimento delle sollecitazioni trasmesse nelle fasi di trasferimento e lavoro anche su terreni sconnessi. In tal modo si aumenta la sicurezza dell’operatore e si riduce il rischio di infortuni o lo sviluppo di malattie professionali legate a questa problematica.

Condividi ora