Notizie \ Sollevamento \ Il Centro Formazione e Ricerca Merlo consegna il 25.000° attestato

Il Centro Formazione e Ricerca Merlo consegna il 25.000° attestato

09/09/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Il Centro Formazione e Ricerca Merlo consegna il 25.000° attestato

Era il 2006 quando il Centro Formazione e Ricerca Merlo erogò il primo corso di formazione per l’utilizzo in sicurezza di macchine e attrezzature: il cliente era un’azienda attiva nel settore delle telecomunicazioni e le abilitazioni emesse furono per la conduzione di sollevatori telescopici (all’epoca le proposte formative del CFRM erano rivolte solo ai clienti Merlo utilizzatori di macchine del costruttore). 

 

Negli anni il percorso di crescita è stato continuo e l’offerta di formazione è cresciuta e ampliata di conseguenza: non più solo corsi per conduttori di telescopici, ma anche per macchine da cantiere e altri mezzi per il sollevamento e la logistica. In coerenza con l’evoluzione della proposta formativa sono nati in tempi recenti i corsi di formazione, anche in lingua straniera, per gli studenti in alternanza scuola/lavoro, con l’obiettivo di arricchire la loro conoscenza sia in ambito tecnico che di carattere più generale. 

 

Il Centro Formazione e Ricerca Merlo è accreditato per la formazione professionale continua conformemente alla normativa nazionale, è qualificato da enti italiani e stranieri e sviluppa la propria attività anche all’estero secondo le più stringenti normative internazionali. È stato premiato con la Menzione Speciale della Giuria al Premio Eccellenza Formazione 2022 e per tre edizioni consecutive con il Premio Centro Formazione dell’Anno. 

 

Nella foto, da sinistra, i partecipanti al corso di formazione del 15/18 luglio 2022: Marco Rovera (Istruttore CFRM), Riccardo Giacca (General Edile), Charanjeet Singh (Azienda Agricola F.lli Sanino), Alessandro Gibelli (Impresa Edile Gibelli), Bruno Santa (San Mauro T.se), Silvano Ballatore (General Edile), Marta Gramaglia (Azienda Agricola Gramaglia), Alessandro Ferreri, Daniele Lantermino, Alessandro Rolando e Maurizio Dossetto (Giletta).

 

Condividi ora