Notizie \ Sollevamento \ Socage presenta al Bauma le piattaforme aeree SPEED

Socage presenta al Bauma le piattaforme aeree SPEED

21/10/2022

Pubblicato da Redazione

  • Socage presenta al Bauma le piattaforme aeree SPEED

La continua ricerca di Socage per l'innovazione della sua gamma di prodotti e la risoluzione dei problemi nell'utilizzo delle piattaforme su camion ha come risultato la presentazione di una nuova gamma di piattaforme con stabilizzazione automatica SPEED. 

 

Tutti i modelli appartenenti a questa gamma incorporano nella loro configurazione di serie la stabilizzazione automatica e la chiusura automatica della parte aerea, anche dal cestello. Questa importante evoluzione rappresenta un grande passo avanti per la sicurezza, la corretta attuazione della manovra di stabilizzazione e l'uso generale della piattaforma. Tra i vari modelli appartenenti alla serie SPEED, presso lo stand Socage nell'area FS 1304/2, si potranno vedere i modelli 24D SPEED, 18T SPEED e 16A SPEED montata su Piaggio NP6. 

 

Il nuovo HQ Socage a Carpi è stato il trampolino di lancio per la nuova piattaforma forSte24D SPEED, in grado di raggiungere fino a 23,6 m di altezza e 12,7 m di sbraccio. La forSte18T SPEED è una piattaforma dotata di serie della stabilizzazione automatica SPEED, che si distingue per la sua versatilità e le dimensioni compatte. Queste caratteristiche rendono questa macchina una delle piattaforme telescopiche più apprezzate del settore. L’altezza massima di lavoro è di 17,7 m, mentre lo sbraccio massimo è di 10,5 m. La forSte16A SPEED montata su Piaggio NP6 è in grado di raggiungere fino a 15,9 m di altezza e 7,5-9,6 m di sbraccio. Le sue dimensioni compatte facilitano il lavoro in luoghi di difficile accesso e con spazi di movimento limitati. È pertanto ideale per centri urbani e/o centri storici, dove molti veicoli non possono accedere.

 

Sarà presente a Monaco anche la piattaforma forSte 14A: si tratta di una versione progettata per essere montata su pick-up, sia 4×2 che 4×4. Dalla sua creazione è diventata un punto di riferimento europeo nel mercato dei pick-up e il modello di piattaforma aerea 4×4 più venduto. Con un’altezza di lavoro massimo di 13.2 m, la forSte 14A è in grado di sbracciare fino a 7,2 m.

 

 

La piattaforma forSte 37DJ SPEED è stata presentata in occasione del Bauma 2019: è stata progettata con lo scopo di fornire alle società di noleggio una soluzione con eccellenti prestazioni di lavoro e un'elevata sicurezza. La piattaforma è in grado di raggiungere fino a 37,3 m di altezza e 21 m di sbraccio con stabilizzazione in sagoma. Inoltre, dispone di serie della stabilizzazione e chiusura automatica, anche dal cestello. La stabilizzazione verticale fissa H+H garantisce una manovra di stabilizzazione di grande semplicità d'uso, versatile, veloce e sicura.

 

Sarà presente in fiera anche la forSte 75TJJ: questa piattaforma aerea è in grado di sbracciare fino a 40 m e di raggiungere fino a 74,5 m di altezza. Può inoltre essere dotata di un argano in grado di sollevare 1.500 kg. 

 

Socage Raptor, infine, rappresenta un nuovo marchio, una nuova era e… un nuovo obiettivo per Socage. L'azienda emiliana esporrà il modello forSte 21S, con un'altezza massima di lavoro di 20,8 m e uno sbraccio laterale massimo di 10,3 m. La portata nel cesto è di 230 kg (due operatori + accessori) in tutta l'area di lavoro senza alcuna limitazione. La macchina è dotata di stabilizzazione automatica e chiusura automatica, per un utilizzo facile e sicuro.

 

 

Condividi ora